Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
54
0

Il Mondiale va avanti, tra qualche conferma e qualche sorpresa, ma l'unica grande costante restano i social. Brasile 2014 supera un record dopo l'altro, stavolta il guinness di turno arriva da Facebook, con l'evento calcistico per eccellenza che dal 29 giugno è ufficialmente il più popolare di sempre sulla piattaforma di Mark Zuckerberg. Infatti, tra il 12 giugno e sabato, Facebook ha contato oltre 1 miliardo di interazioni sulla sua rete, per gentile concessione di 220 milioni di suoi utenti. La fonte dell'informazione è il social network stesso, che ha tenuto in considerazione le interazioni come i messaggi degli utenti, i commenti e azioni simili ad una conversazione che trattavano sulla Coppa del Mondo. Sabato è stata una giornata particolarmente intensa,  con 31 milioni di persone in tutto il mondo che hanno condiviso 75 milioni di interazioni durante la partita tra Brasile e Cile, e questo è stato un risultato secondo solo alle 58 milioni di persone che hanno condiviso 140 milioni di interazioni sull'evento il 12 giugno. Facebook inoltre ha fornito i nomi dei giocatori che, con i loro post, hanno raccolto più di un milione di “Mi piace”: in testa c’è il brasiliano Neymar, seguito da Messi e da Cristiano Ronaldo. E naturalmente, tra i momenti più discussi su Facebook di questo Mondiale non poteva mancare nemmeno il morso di Suarez a Chiellini durante gli ultimi minuti di Italia – Uruguay, visto in contemporanea da tutto il mondo e subito commentato. E non è finita: la finale è prevista per il 13 luglio, c'è tutto il tempo per fare la storia. Ancora una volta.

Mostra altro
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation