Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
21
0

Twitter, la piazza globale che permette una comunicazione e una condivisione di contenuti immediata e in tempo reale, ha comprato MoPub per aumentare gli introiti pubblicitari, appropriandosi di una tecnologia ed una esperienza sugli annunci pubblicitari tale da poter garantire agli inserzionisti la massima efficacia per le loro campagne. È stata la maggiore acquisizione mai effettuata dal sito di microblogging, che sta lavorando per arrivare alla quota di un miliardo di dollari di fatturato, obiettivo minimo di credibilità per le società che vogliono quotarsi in borsa. Prospettiva che ha bisogno, come è già successo a Facebook, di superare le valutazioni dei mercati legate prettamente alla monetizzazione del servizio. Con 350 milioni di dollari, Twitter, porta in casa questa startup californiana di successo, che si è inventata un modo per assicurare, agli inserzionisti, la pubblicazione di annunci in tempi brevissimi. MoPub è una piattaforma di web marketing, pensata per gli smartphone, che usa le informazioni che gli utenti rendono disponibili su internet, a partire da quelle rintracciabili su social network, per permettere di tracciare e fornire annunci su richiesta istantanea, aiutare i pubblicitari a identificare con maggiore precisione i loro target di clienti e raggiungerli in tempo reale. La caratteristica principale di questa startup sta nel real-time-bidding, un nuovo tipo di advertising che permette di comprare e vendere spazi pubblicitari sul web, in tempo reale, tramite un sistema d’asta online. “Guardiamo a questa acquisizione come a una grande scommessa per l’ecosistema mobile, che sta crescendo incredibilmente in fretta. Pensiamo che la pubblicità mobile sia ancora nelle fasi iniziali e twitter e MoPub insieme guideranno questa evoluzione”. Ha rilasciato Kevin Weil, vice presidente del dipartimento prodotti di Twitter. “ MoPub e Twitter rappresentano un’unione perfetta, entrambe le compagnie hanno puntato fin dall’inizio sul mobile” ha dichiarato il Ceo di MoPub, Jim Payne. Secondo le stime nel 2014 i ricavi pubblicitari di Twitter raggiungeranno il miliardo di dollari. Secondo IDC questo fenomeno è il segmento della pubblicità digitale che sta registrando la maggiore crescita. Negli Stati Uniti vale già il 30% del totale del mercato dell’advertising digitale, mentre in Italia si aggira ancora intorno al 3%.

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation