Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Community Manager
154
0


Il Vodafone Institute for Society and Communications, in collaborazione con Impact Hub Berlin e Social Entrepreneurship Akademie, ha aperto il nuovo bando per il terzo round di F-LANE, il primo programma di accelerazione in Europa dedicato a tutte quelle start-up che hanno come obiettivo quello di migliorare la vita delle donne attraverso la tecnologia. Le start-up che hanno partecipato al primo round di F-Lane hanno ricevuto un finanziamento complessivo di 4.5 milioni di euro mentre al secondo round si sono candidate oltre 180 start-up da più di 80 paesi. Dopo il successo dei primi due round, ora è possibile candidarsi per il terzo round che avrà luogo a Berlino dal 16 marzo 2018 per 7 settimane: www.f-lane.com/apply-now. F-Lane è aperto a tutte quelle startup che nel mondo sviluppano soluzioni tecnologiche per dare alle donne nuove opportunità di sviluppo e di crescita.   Alle 4/5 start-up selezionate per il terzo round sarà offerto un percorso su 4 aree: 1. Funding: ogni start-up riceverà fino a 12mila euro di finanziamento (incluse le spese di vitto, alloggio e trasporto), usufruirà di spazi di lavoro gratuiti e sarà messa in contatto con investitori, venture capital provider e business angel 2. Advice & Coaching da parte di esperti. Ogni start-up avrà a disposizione mentori e roadmap individuali 3. Training, a seconda dei bisogni della singola start-up 4. Networking con il mondo Vodafone, Impact Hub Network e Social Entrepreneurship Akademie, partecipazione a eventi e conferenze. Le iscrizioni chiudono il 20 dicembre 2017.   Il Vodafone Institute Il “Vodafone Institute for Society and Communications” è un think and do tank europeo. Indaga le potenzialità e l’uso responsabile delle tecnologie digitali per favorire innovazione, crescita e impatto sociale sostenibile. Attraverso la ricerca e gli eventi, stimola la riflessione e promuove il dialogo tra il mondo accademico, imprenditoriale e politico. È impegnato a migliorare l’accesso alla tecnologia in ogni parte della società e a sviluppare e supportare quei progetti con al centro empowerment delle donne ed educazione digitale. Le diverse competenze dell’Advisory Board riflettono l’intenzione dell’Istituto di agire come una piattaforma cross-settoriale. Fanno parte dell’Advisory Board stimati membri del mondo accademico e imprenditoriale che supportano il management nel definire la strategia e le aree di intervento del Vodafone Institute for Society and Communications.

Schermata 2018-03-13 alle 13.23.20.png

 

 

 

Mostra altro
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation