Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
52
0

Il marketing è in continua evoluzione verso la personalizzazione massima sul cliente, ovvero offrire all'utente il prodotto giusto al momento giusto. Già da tempo si parla di marketing geolocalizzato, ovvero una strategia per catturare i clienti che sfrutti la loro posizione geografica per promuovere, vendere o distribuire un prodotto. Un’idea molto valida che trasformerà il settore del geomarketing locale, arriva da Catania, dalla collaborazione tra Università e Impresa. Il progetto si chiama Indoor Location ed è un sistema di localizzazione per smartphone in ambienti interni come centri commerciali, musei, villaggi turistici, hotel ed enti pubblici, che eroga servizi a supporto di vendita e accoglienza. L’app fa da guida all’utente, conducendolo passo passo nel percorso e informandolo su tutto quello che si trova nelle vicinanze. Messaggi, indicazioni o promozioni raggiungono il destinatario sulla base della posizione in cui si trova. Sono previsti anche input vocali per l'assistenza di persone portatrici di handicap. Questo nuovo sistema di localizzazione è stato realizzato dal Dipartimento di Matematica e di Informatica dell’Università di Catania e dalla Viteco, azienda catanese di spicco in Europa tra i provider di tecnologia e learning. “Indoor Location è un sistema che a costi accettabili crea nuovi servizi molto utili- afferma Giuseppe Ursino, presidente della Viteco - favorendo un incremento di produttività e di competitività sia per le strutture pubbliche che per quelle private”.

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation