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La pubblicità ci avvicina sempre più ai film di fantascienza. Ora arriva quella in grado di leggere i volti dei consumatori. Forse ispirati dal film "Minority Report", alla Amscreen, la società di Lord Sugar, imprenditore britannico conduttore del programma "The Apprentice" versione UK, hanno lanciato un nuovo sistema pronto a rivoluzionare il mercato della pubblicità. Si chiama OptimEyes ed è un sistema in grado di trasmettere annunci pubblicitari diversi in base a chi si trova di fronte. Infatti riconosce età e sesso di chi passa davanti a uno schermo che trasmette pubblicità e cambia di conseguenza il messaggio. Grazie a un sistema di telecamere che utilizzano la tecnologia del riconoscimento visivo - montate all’interno degli schermi - è in grado di osservare i passanti determinandone una serie di caratteristiche, tra le quali età e sesso, in modo da scegliere quale messaggio pubblicitario far passare in un preciso momento. Gli schermi dovrebbero essere distribuiti in molti Paesi, tra i quali Germania, Polonia, Svizzera e Sudafrica, in luoghi come ospedali, aeroporti, stazioni e banche.

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