Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
369
95

…ma non c’è bisogno di correre a prendere l’ombrello: stiamo parlando infatti del BlackBerry Storm, l’ultimo attesissimo smartphone firmato Research In Motion (RIM). In questi ultimi giorni, le voci che circolavano sul suo imminente arrivo si erano fatte sempre sempre più insistenti. “E’ questione di giorni”, si diceva. Anzi, di ore. E, finalmente, il momento tanto atteso è arrivato: oggi Vodafone annuncia ufficialmente il lancio del BlackBerry Storm, il primo smartphone della serie BlackBerry dotato di touch-screen, che sarà disponibile dal prossimo mese in tutta Europa in esclusiva per Vodafone. Eccolo qui! La curiosità rispetto alle sue caratteristiche è alta. L’unica certezza, finora, era la presenza del touch-screen, che è senz’altro una delle qualità più “accattivanti” di questo gioiellino. Ma non è certo l’unica. Facciamo dunque una breve panoramica delle funzioni offerte dal nuovo BlackBerry Storm. Cominciamo proprio dal touch-screen: 3,25’’ di grandezza e una risoluzione di 480 x 360 pixel che promettono una “esperienza tattile” mai provata finora: la sensazione di premere fisicamente i pulsanti che appaiono sullo schermo e che si illuminano quando vengono toccati. Insomma, si tratta di un touch-screen davvero… cliccabile. Lo so, è un po’ difficile da spiegare a parole: una cosa del genere si può solo “provare con mano” (è proprio il caso di dirlo). E sono sicuro che molti di voi non vedono l’ora… Per digitare e-mail, SMS e quanto altro, si potrà scegliere fra diverse tastiere virtuali: la classica Qwerty, la multitap dei telefonini e, ovviamente, la SureType tipica dei BlackBerry. E se volete più spazio per digitare, basterà ruotare lo smartphone in orizzontale sulla vostra mano, e lo schermo passerà alla visualizzazione estesa: lo switch è automatico. Parliamo adesso di internet: oltre alla funzione push delle e-mail che ha reso famosi gli smartphone RIM, il nuovo BlackBerry Storm garantisce potenti possibilità di interazione con piattaforme come Youtube, Facebook, Myspace o Flickr. E naturalmente si potranno utilizzare tutti i servizi di intrattenimento e informazione Vodafone attraverso il portale Vodafone Live!. Ancora: BlackBerry Storm è dotato di una fotocamera da 3,2 megapixel con flash incluso, per realizzare fotografie e video di ottima qualità. E grazie all’alta definizione dello schermo e del sistema audio, la qualità massima è garantita anche nella funzione di player di file musicali e video: BlackBerry Storm supporta - fra gli altri - i formati mp3, wma, aac, mpg4 e wmv. E poi: bluetooth, altoparlanti integrati, 128 MB di memoria RAM e memoria MicroSD espandibile fino a 16GB. Per adesso fermiamoci qui: per ulteriori dettagli rimandiamo alle pagine dedicate al BlackBerry Storm sul wiki del lab. E presto sapremo anche tutto riguardo al prezzo e alle tariffe. Intanto, ora che conosciamo meglio il BlackBerry Storm, possiamo finalmente dire qualcosa in più in proposito... cominciate voi allora: cosa ne pensate del BlackBerry Storm?? *** UPDATE!!! *** In questo video Frank H. Rovecamp (Vodafone Group) presenta il nuovo BlackBerry Storm!

95 Commenti
Non applicabile
we we! è un anno che lo aspetto...non vedo l ora..mia moglie lo sa che l unico vizio che ho è il blackberry....
Non applicabile
Ormai è guerra aperta sui touch screen: iPhone, Blackberry Storm, G1 HTC. Andranno a soppiantare definitivamente i cellulari a tastiera?
Non applicabile
Appena esce lo compro senza neanche vederlo. Blackberry = una GARANZIA!!!!
Non applicabile
certo che ne è passato di tempo dal mio primo BB 7230(era il 2003)e addirittura per un pò ho utilizzato il glorioso 6290 in B/N senza funzione voce ma solo email corporate. comunque già il bold 9000 è molto bello ma sicuramente questo promette grandi cose. non c'è che dire la rim è garanzia e dal momento in cui si usa BB non ci si può più rinunciare.
Non applicabile
dal mio primo BB 7230 ad oggi davvero sono passati secoli tecnologici. io poi ho utilizzato per qualche tempo anche il vecchio e glorioso 6290 in B/N senza fonia....quest'ultimo modello mi sembra davvero spettacolare.
Non applicabile
Mi sembra un bel terminale..Wow..
Non applicabile
@lucatortuga.....la penso come te però..anche a me piace la tastiera fisica, se poi è qwerty meglio ancora..smiley wink
Non applicabile
la tastiera virtuale a me non piace molto, ho iphone e non è il massimo per scrivere. Mentre con il BB8800 tutto è piu semplice. Sono molto curioso di vedere e provare questo nuovo BB, mio regalo per Natale per me stesso
Non applicabile
Veramente un bel terminale, personalmente non ho mai avuto dei BB ma li ho usati per lavoro e devo dire che vanno alla grande. Il BB Storm a mio avviso ha solo un difetto: non è WiFi!!! Per un terminale utilizzato soprattutto da un utenza business è una grave mancanza. . . che ne pensate???
Non applicabile
Beh, tieni presente che le reti wi- fi non sono presenti ovunque, quindi non lo vedo come un gran difetto, ma l'importante è che disponga di una navigazione veloce!
Non applicabile
@Ravvato..confermo che la mancanza di wi-fi per un terminale di quel tipo non è effettivamente roba da poco.. Posso dire che è una connessione alquanto comoda anche per utenti non business. @Lifeisnow..tutti i brandizzati Vodafone sono "veloci" in quanto configurati con accesso Wap tramite il loro portale Live, ma rispetto alla prestazione Web paragonata alla velocità dell'wi-fi siamo ancora un gradino sotto. Ciò non toglie che rimane un'ottimo terminale.
Non applicabile
Beh..l'unico modo di giudicarlo è provarlo..smiley wink Ehm..non si parla di antenna Gps integrata..vero?...:(
Non applicabile
Finalmente un BlackB carino,gli altri non mi sono mai piaciuti molto!!
Non applicabile
speriamo che la tastiera sia davvero all'altezza, quelle dell'iphone insomma...
Non applicabile
è davvero un ottimo terminale anche se personalmente preferisco avere una tastiera fisica, per questo ho preso il Bold ;-) @Viktor65: si ha il Gps integrato.
Non applicabile
Ragazzi Ve lo dico seriamente , nn ho mai atteso l'uscita di un cellulare come ora.... è super stupendo, ma devo dire che sono rimasto molto deluso dall'assenza del Modem WI FI .... IO penso sia una grossa mancanza in un cellulare così all'avanguardia .... hanno pensato a tutto e sono cascati su una stupidaggine ... ciò mi sta portando parecchi dubbi sul comprarlo... Mi spiace ma devo essere sincero... il servizio internet si paga e chi nn vorra spendere soldi si sentirà senza internet, cioè significherebbe dimezzare le potenzialità del terminale... Mentre con il wifi modem quando una persona stava a casa avrebbe potuto sfruttare la propria connessione di casa... Sono molto deluso da questa notizia....
Non applicabile
Rim insegna, mai disperare su certe cose. Magari tra qualche mese esce una nuova versione dello Storm che ha anche il wi-fi integrato. Comunque a parte l'assenza del wi-fi, per il resto c'è tutto, compreso lo schermo che quando premi i pulsati restituisce una vibrazione ai polpastrelli.
Non applicabile
@Witeshark..sì, ho controllato la scheda tecnica sul sito Voda..meno male, almeno la navigazione è assicurata. Non posso fare a meno di quotare anche quello che ha detto @Cicciogp sulla faccenda della mancanza del wi-fi..io lo uso tantissimo perchè è utilissimo per download pesanti x esempio, poi sottolineo vantaggioso l'uso di applicazioni quali msn e skype a costi zero specie se sei all'estero.
Non applicabile
per me è un bellissimo telefono però un telefono cosi stupendo e perfetto non ha il modem WI FI sò cascati davvero in una stupidaggine, comunque credo che anchio quando sarà in negozio per comprarlo lò comprerò di sicuro mè piace
Non applicabile
Mi chiedo: ma il blackberry bold, annunciato recentemente come una rivoluzione che 'tim' vende a privati ed aziende e che pure 'tre' pubblicizza, vodafone ora lo accantonerà per spingere di più lo 'storm'? E per i contratti già fatti da almeno un mese da chi voleva acquistarlo?
Non applicabile
beh il BB Bold 9000 è più un terminale business. Lo storm invece è più orientato al consumer. Poi quest'ultimo arriva in Italia in esclusiva vodafone per cui credo sia normale che investa di più sullo storm ;-)
Non applicabile
Forse le cose stanno così anche se pare che il Bold sia stato ritirato dalla circolazione in Usa e GB per gravi difetti... Vodafone, allora, potrebbe scegliere di accantonarlo definitivamente e spostare tutto sullo Storm, anticipandone a novembre - invece che a Natale - le vendite. In attesa di un comunicato ufficiale Vodafone...
Non applicabile
la Orange ha semplicemente sospeso temporaneamente le vendite del BB Bold 9000 fino a quando Rim non sistemerà una presunta (e tutta da verificare) incompatibilità con la propria rete 3G; stessa cosa sembra per AT&T.
Non applicabile
La Orange ha semplicemente sospeso temporaneamente la vendita del BB Bold 9000 per una presunta e tutta da verificare incompatibilità con la rete 3G Orange. Personamente uso il Bold senza problemi.
Non applicabile
Sono contento; ma non sarebbe preferibile un bel comunicato ufficiale Vodafone o una lettera a tutti coloro che lo hanno prenotato ed ancora non ricevuto? Spiegando i motivi del ritardo nella consegna e rassicurando sul perfetto funzionamento del Blackberry Bold? Sta di fatto che Tim ne ha sospeso la pubblicità sul Corriere della Sera ed il gruppo RCS e Tre fa marcia indietro pubblicizzando non più il Bold ma il Nokia E71.
Non applicabile
si, concordo che le osservazione fatte fine ad ora. Il BB è uno strumento formidabile, e funzionale, soprattutto per l'utilizzo business, ma proprio per questo che non capisco l'assenza del wifi visto che in USA si usa solo questo....
Non applicabile
probabilmente perchè lo Storm è più orientato al consumer e per mantenere un mercato per il Bold visto che i due terminali sono arrivati quasi in contemporanea. In ogni caso... lo Storm 2 avrà il wifi e tante altre cosettine... ;-)
Non applicabile
Whiteshark dice di usare il Bold e che funziona perfettamente. Mi verrebbe da chiedere dove lo ha acquistato e chi glielo ha fornito, visto che agli utenti business che lo hanno prenotato da un mese non è ancora arrivato, nei punti vodafone One non c'è e Vodafone non ha nemmeno scritto agli utenti per giustificare il ritardo ed indicando la data di consegna. Così, il silenzio di Vodafone finisce con l'alimentare forse, anche delle leggende metropolitane sul blocco della commercializzazione causa difetti ed a favore dello Storm. Che ne dite? A pensar male si fa sempre peccato?
Non applicabile
Comunque parlando in generale e rendendomi conto che l'evoluzione dei palmari deve seguire il suo corso, sarò all'antica, ma se il futuro riserva l'abbandono totale della tastiera fisica qwerty..ciò mi dispiacerebbe.
Non applicabile
beh dove l'ho acquistato è presto detto, in un centro commerciale a Vimercate. Brand Tim naturalmente visto che da vodafone non se ne parla. Lo uso con vodafone perchè non è sim lock e ripeto funziona alla perfezione.
Non applicabile
beh, forse abbiamo messo il Bold e lo Storm un po' troppo al centro dell'universo... a beneficio di chi li produce e di chi li vende o li venderà. Resta la domanda iniziale: che fa Vodafone con il Bold? Lo commercializza? A partire da quando? ...Vodafone se ci sei batti un colpo!
Non applicabile
A proposito di battere colpi da parte di Vodafone.. Parliamo di prezzi... E intendo sia di prezzi per l'articolo stand-alone oppure abbinato ad eventuali piani tariffari dedicati.. Nessuna notizia?
Non applicabile
Per quanto di mia conoscenza il prezzo dello Storm dovrebbe essere leggermente al di sotto di quello del Bold, quindi posso ipotizzare una cifra intorno ai 429 o 449 euro. Probabile anche che vodafone insieme al terminale fornisca una microSD da 8 gb, come ha già fatto per i pochi bold consegnati ;-)
Non applicabile
Vofafone ha già consegnato dei Bold? Allora sono rientrati i timori di malfunzionamento? Farà un lancio ufficiale questa settimana allo Smau? Continuo a chiedere: "Vodafone, se ci sei, batti un colpo"
Non applicabile
Sembrerebbe di sì. Arrivano con il contagocce ma sembra che siano in consegna. Sul discorso dei malfunzionamenti, mi sà che si è alzato solo un gran polverone e basta
Non applicabile
Registriamo il ritorno della pubblicità sui quotidiani del Blackberry Bold da parte di Tim e da parte di Tre. Vodafone continua a tacere. Nella home page del sito è in bella evidenza lo Storm. Ed il Bold? Chissa se è competenza del ceo mondiale Vittorio Colao - di cui il Corriere di oggi celebra giuste magnificenze - rompere il silenzio nel quale Vodafone per oltre un mese ha lasciato i propri utenti business(preoccupati anche delle voci di malfunzionamento del telefono)...
Non applicabile
Lo Storm mi è strapiaciuto, tanto che stavo pensando di accantonare l'ordine del Bold... ma il fatto che non abbia il wifi mi sta fermando e non poco... chi ha parlato dello storm 2, quando uscirà in Italia? così da vedere se aspettare o fiondarsi sul Bold abbandonando il mio attuale 8310. Per la distribuzione del Bold, lo sto aspettando e mi ha chiamato l'agenzia da cui l'ho prenotato dicendo che arriverà a metà novembre per problemi di consegna nei magazzini. alcuni ordini sono stati evasi, ma molti altri sono fermi per mancanza di disponibilità in magazzino. Attendiamo
Non applicabile
Speriamo che per acquistare questo Blackberry Storm non ci sia da attendere Natale o giù di li e, sopratutto, non ci sia da fare un mutuo... Sembra carino, avranno perfezionato anche il s.o.? E la compatibilità con le app. vecchie?
Non applicabile
Domande da sottoscrivere quelle di Dariog78! Certo, a volte il silenzio crea attesa, quando si prolunga troppo diventa indisponente e può spingere a rivolgersi ai concorrenti. Fuor da metafora: se Vodafone ha ritirato il Balckberry Bold perchè non lo dice chiaramente? Perchè, se vuole spingere soprattutto lo Storm che ha in esclusiva, perchè non comincia a rispondere alle domande di Dario78 indicando la data a partire dalla quale sarà in vendita?
Non applicabile
io ho prenotato il bold lunedì di questa settimana ma ancora nulla. Ho chiamato il 42323 è mi hanno detto che non c'è ne sono in magazzino e che spediranno nuovamente verso giovedì prossimo, ma mi chiedo se uno lo trova già disponibile presso un centro vodafone one lo può prendere li anche se lo ha prenotato a rate con contratto bussines e con arrivo presso il domicilio della mia azienda?
Non applicabile
chiedo ancora se posso annulare l'ordine del Bold con contratto aziendale visto che c'è una lunga attesa? Magari ci si rivolge ad un centro Vodafone One che li ha disponibili.
Non applicabile
Inoltre a quanto detto finora, sarebbe molto bello ed intelligente utilizzare il metodo di vendita simile al HTC G1 in America, cioè prevendita con sconto annesso venti gg prima del lancio ufficiale e poi utilizzo dei canali standard di vendita. La questione Bold francamente è strana, i consumatori devono avere risposte certe, facendo cosi prendono in giro i consumatori e offrono un prodotto non disponibile, che di questi tempi non va bene. Le attese e l'incertezza di un uscita di un oggetto come dice, giustamente cab1, suscita clamore (vedi storia iPhone) ma poi è realmente è a beneficio delle vendite? Anche perchè arriva la concorrenza Htc Touch HD, Google G1...
Non applicabile
Bravo Dariog78! L'ultima notizia è che Vodafone sta ritardando perchè vuole immettere sul mercato il Bold con il software perfettamente funzionanante. Ma sarà vero? Oppure è una invenzione dei centri Vodafone One - che non hanno il Bold e forse non lo hanno mai visto - tanto per fare trascorrere un po' di tempo. La cosa incredibile è che il management di Vodafone non capisca che tirando troppo la corda si puo' rompere... anche se vi erano legati clienti affezionati e business... ma non gonzi!
Non applicabile
Il software del Bold funziona perfettamente. I reset casuali del terminale sono a quanto pare da imputare a una striscia di plastica morbida presente nello slot della sim che a volte fà fare falsi contatti alla stessa. Basta rimuoverla e svaniscono i reset. ;-) I ritardi di Vodafone sono solo scuse, e non ha valore nemmeno ciò che dicono circa circa i problemi di approvvigionamento. Come mai con Tim lo si trova ovunque in qualsiasi negozio? Hanno puntato sullo Storm e per il momento accantonato il bold. @eoween: per lo Storm 2 verrà presentato al WES 2009 quindi maggio 2009.
Non applicabile
Visto che whiteshark è super informato ed ha la fortuna di potere usare il bold... chiediamo: Vodafone è corretta nell'avere fatto i contratti business per il Bold da oltre un mese (a momenti due) e non dare nessuna risposta ufficiale ai suoi clienti? Clienti che potrebbero anche passare allo Storm se arrivasse prima oppure addirittura chiudere baracca e rivolgersi a Tim o Tre...
Non applicabile
No vodafone non è stata e non è corretta tutt'ora in quanto non dà alcuna informazione al riguardo. La cosa strana però è che da ieri sul sito BIS di vodafone, è disponibile per il bold l'aggiornamento firmware. Ma il bold per poterlo aggiornare dov'è??? assurdo. Cmq. ho un aggiornamento sul prezzo dello Storm. La vodafona ha indetto un concorso online per vincere lo Storm e nel regolamento è riportato il valore del premio ;-) 332,50 euro iva esclusa.
Non applicabile
Grazie Whiteshark. Una curiosità: qual'è il sito bis di Vodafone? Ho visto il concorso online al quale fai riferimento... sembra di capire che nei primi di novembre lo Storm dovrebbe arrivare nei Centri Vodafone. Come ti trovi con il Bold? Il servizio di push mail funziona bene? Ed Office? Durata batteria e tempi di ricarica? Passi allo Storm? Grazie.
Non applicabile
Per il sito da cui scaricare il firmware del bold ti scrivo sul forum (ho fatto creare una sezione apposita per i blackberry) così possiamo sbizzarrirci lì. Con il Bold mi trovo benissimo, il servizio push di vodafone è inappuntabile e veloce. Per Office nessun problema grazie a Document To Go nativo sul Bold. Durata batteria nella norma di un cellulare con le caratteristiche del Bold (circa 4 giorni); tempi di ricarica circa 2 ore. Lo Storm è bello, voglio prima riuscire a provarlo, sempre se la Vodafone lo fà uscire ;-)
Non applicabile
spero di essere il fortunato perchè non me lo posso permettere....grazie
Non applicabile
Auguri binco90! domanda a whiteshark: il servizio di mail push funziona anche con email ricevute da altri provider, esempio: Tiscali, Libero, Alice etc..? Il costo è € 9,90 al mese senza alcun vincolo legato ai mega? Il Bold legge e modifica anche i pdf? Grazie
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation