Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
64
1

Sostanzialmente invariato l'utilizzo di Internet da parte degli italiani durante l'estate. Secondo gli ultimi dati Audiweb infatti nel mese di agosto 2012 i connazionali che si sono collegati a Internet almeno una volta tramite computer sono stati 27,5 milioni (a luglio erano 28 milioni), con un incremento del 5,7% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. L’audience nel giorno medio registra una crescita del 9%, con 11,7 milioni di utenti che hanno consultato in media 138 pagine per persona, collegati per 1 ora e 21 minuti. Ad agosto cresce del 14,2% la presenza femminile online nel giorno medio, con 5,3 milioni di donne collegate almeno una volta da computer. La fascia d’età più rappresentata online sia per gli uomini che per le donne è quella tra i 35 e i 54 anni (il 47,2% degli uomini online e il 46,5% delle donne online), mentre è confermato un maggiore uso del web tra i giovani di 18-24 anni (il 10,8% degli utenti online nel giorno medio) che trascorrono in media 1 ora e 36 minuti online consultando 183 pagine per persona. Dai dati sulla provenienza geografica emerge che il 31,7% degli utenti online nel giorno medio è dell’area Sud e Isole (3,7 milioni di utenti attivi), il 28,5% dall’area Nord Ovest (3,3 milioni), il 17,1% dal Centro (2 milioni) e il 15,4% dal Nord Est (1,8 milioni). Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), nel mese di agosto 2012 risultano 5,2 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video online su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, con 36,5 milioni di video fruiti (stream views) e una media di 26 minuti e 36 secondi di tempo speso per persona. Nel giorno medio risultano 1,2 milioni le stream views fruite da 504 mila utenti che hanno dedicato alla visione dei contenuti video 9 minuti in media per persona.

Mostra altro
1 Commento
New Entry
ormai è indispensabile
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation