Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Community Manager
41
0

Star Wars: The Old Republic è il gioco multiplayer online più caldo del momento: si parla di più di un milione di utenti registrati nei primi giorni di vendita. Rilasciato sul mercato internazionale il 20 dicembre scorso sembra aver collezionato solo nella prima settimana 60 milioni di ore di gameplay complessivo. In pratica è come se ogni giocatore si fosse collegato per più di 5 ore al giorno – un dato medio per altro anche verosimile se si considera le vacanza natalizie. I dettagli numerici però non si fermano qui: sono stati creati infatti più di 3,8 milioni di avatar, fra i quali troviamo 510mila cavalieri Jedi e 550mila guerrieri Sith. Il lato oscuro della forza sembra aver convinto di più. Da rilevare poi il completamento di 260 milioni di missioni, e la morte di 3 miliardi di personaggi non giocanti. Tutto fantastico insomma, se non fosse per l'ombra di un bug che sembrerebbe aver consentito ad alcuni furbetti di accumulare velocemente esperienza e tesori. Pare infatti che sul pianeta Ilum, senza particolare difficoltà, si potesse guadagnare velocemente esperienza e ricchezza sbilanciando totalmente il gioco. "I ban temporanei sono stati applicati a chi ha saccheggiato numerosi container sistematicamente e ripetutamente, nessun account è stato bannato per aver viaggiato su Ilum nonostante l'uso di un personaggio di basso livello", ha sottolineato prontamente Stephen Reid, community manager del gioco."Il nostro team addetto ai termini di servizio è estremamente attento, soprattutto nell'investigazione di qualsiasi potenziale exploit o attività di gioco inusuali. Lavorando a stretto contatto col team di sviluppo e usando un sistema di valutazione basato sull'attività del giocatore sono in grado di determinare chi sta giocando normalmente, chi sta facendo qualcosa di strano e chi sta approfittando degli exploit".

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation