Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
66
2

Secondo i dati forniti da SplashData, compagnia che ogni anno stila la classifica delle 25 password più utilizzate al mondo, sembra che la fantasia degli internauti non sia proprio così sviluppata, a discapito della sicurezza dei vari account. Al primo posto della graduatoria si piazza proprio la semplice "password", al secondo e al terzo troviamo i forse ancora più semplici "123456" e "12345678", mentre al quarto posto sale l'altrettanto poco fantasiosa "abc123", che ha scavalcato "Qwerty" (le prime sei lettere a sinistra della tastiera). Fra le new entry oltre a "Jesus" ci sono "password1", "welcome", "ninja" e "mustang". L'invito, ovviamente, è a fare un maggiore sforzo di fantasia e non usare queste combinazioni. "Anche se ogni anno gli strumenti in mano agli hacker diventano sempre più sofisticati, i ladri preferiscono sempre gli obiettivi facili - ha commentato Morgan Slain, ad di SplashData - Basta un piccolo impegno in più nel trovare le password per aumentare di molto la sicurezza online". Come elaborare dunque la combinazione a prova di ladri? Le parole chiave devono avere più di otto caratteri, spiegano gli esperti, e contenere diversi tipi di carattere. Un modo per creare password più sicure e facili da usare è ideare frasi con parole corte separate da punteggiatura, come "mangia_la_torta_alle_8". Una cosa da evitare assolutamente invece è l'uso della stessa password per più siti. Ognuno deve avere la sua, e se si hanno problemi a ricordarle si possono usare i programmi appositi che le gestiscono.

Mostra altro
2 Commenti
New Entry
che poca fantasia..... io non corro pericoli..... non scopriranno mai che le mie password sono 987654321..... ops
New Entry
io cambio le mie password ogni 2 mesi circa
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation