Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Redazione News
77
1

Vodafone Wallet si rinnova e attraverso Vodafone Pay dà la possibilità a tutti i clienti di pagare col proprio smartphone - in modo semplice e sicuro - associando ogni tipo di carta MasterCard e Visa (non più soltanto Vodafone SmartPass e Mediolanum). Per utilizzare la funzionalità di pagamento Vodafone Pay basta scaricare l’app Vodafone Wallet da Google Play, avere una SIM NFC e uno smartphone Android NFC certificato (qui l'elenco degli smartphone compatibili). Sono tanti e sempre di più i negozi e le catene dove è possibile effettuare questo tipo di pagamento (qui l'elenco aggiornato dei brand) mediante il POS contactless, senza necessità di sbloccare il device o anche se quest'ultimo è scarico: è sufficiente avvicinare lo smartphone al POS ed è fatta. Per pagamenti oltre i 25 euro è necessario digitare il proprio PIN, mentre sotto questa soglia la transazione è immediata (è possibile però decidere di digitare sempre il codice, anche sotto i 25 euro). A questo link su Vodafone.it la pagina dedicata a Vodafone Pay con tutte le informazioni e gli approfondimenti utili attivare questa nuova funzionalità.

Mostra altro
1 Commento
New Entry
Ma non è vero che basta una sim nfc. Io ho la sim della Vodafone station. Ho speso 10 euro per cambiarla con nfc e non si attiva niente. In più siccome l'app wallet per attivarsi manda degli SMS a qualche server mi sono visti addebitare in bolletta 200 sms. Settimane ad aprire ticket per sentirmi dire alla fine "non garantiamo il funzionamento con Vodafone station". Bel servizio che date. Non sapete nemmeno quello che vendete e ovviamente il rimborso non me lo fate. Complimenti
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation