Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
85
0

Con l’avvio del Conclave inizia anche il grande silenzio multimediale dei cardinali, chiamati a mantenere la massima discrezione sulle votazioni per l’elezione del nuovo Pontefice. E qualcuno, come dichiarato dal sudafricano Wilfrid Napier a Vatican Insider, già sente la mancanza di tweet e ritweet. In effetti proprio l’Arcivescovo emerito di Durban è stato il secondo nel corso dell’ultima settimana per crescita di tweet, ritweet e risposte. In questo periodo ha registrato infatti un +49,5% rispetto alla settimana precedente, segno dell’attività intensa del suo account e della grande attenzione rivolta da follower e fedeli. Meglio di lui solo l’Arcivescovo di Boston, il frate minore francescano Card. Sean O’Malley, che si attesta primo per l’incremento delle attività con una crescita del 52,6%. La terza crescita più elevata, +33,4%, è stata ottenuta dal profilo del Card. Mahony, Arcivescovo emerito di Los Angeles, al centro delle cronache dell’ultimo periodo. Questi sono alcuni dei dati raccolti da ECCE/Customer, soluzione CRM social di Decisyon che tra l'1 gennaio e il 12 marzo ha monitorato in tempo reale l’engagement sociale e la brand reputation dei principali profili Facebook e Twitter dei cardinali. Luis Antonio Tagle, Arcivescovo di Manila e tra i più giovani cardinali con solo 55 anni, mantiene la leadership dei cardinali più coinvolgenti sui social media, con ben 104.809 attività. Tuttavia sembra aver già cominciato il proprio silenzio sui social media: nell'ultimo periodo ha registrato un incremento di solo 0,1% e la percentuale di attività riconducibili al suo profilo passa dal 53% al 50%. Una crescita più cospicua è stata ottenuta dall’Arcivescovo di New York Timoty Dolan: mantiene la seconda posizione con il 27% delle attività totali. Al terzo gradino del podio, l’italiano Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura: le sue attività sono il 6% del totale. “Dai dati registrati da Decisyon, attraverso la soluzione ECCE/Customer, emerge come molti dei cardinali segnalati dai media come protagonisti del prossimo conclave abbiano registrato un incremento del coinvolgimento dei propri supporter - spiega Cosimo Palmisano, CEO & Founder di ECCE/Customer - Decisyon -. Sono infatti aumentati tutti i tipi di azione nei loro profili e la classifica degli incrementi ci mostra esattamente chi è stato maggiormente sotto i riflettori nell’ultima settimana".  

Mostra altro
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation