Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
125
1

Nessuno ci crede, molti ci sperano, tutti fantasticano su forme di vita extraterrestri. E quando una missione come quella della sonda NASA Curiosity inviata su Marte per andare a caccia di tracce di vita, le trova, come contenere l'emozione e la fantasia? "Forse Curiosity ha trovato su Marte semplici molecole organiche'' da questa frase di Charles Elachi, direttore del Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa, pronunciata a margine del convegno sullo spazio organizzato dall'Università Sapienza di Roma, si scatena l'immaginario collettivo. ''Sono dati preliminari ancora da verificare, molecole organiche e non biologiche'' - precisa lo scienziato per rispondere alle voci che già da un po' girano in merito a una qualche importante scoperta fatta dal robottino, in giro per il pianeta rosso ormai dal 6 agosto scorso. Solo il 3 dicembre la Nasa renderà pubblica la tanto chiacchierata e attesa scoperta, durante una conferenza stampa programmata presso l’American Geophysical Union a San Francisco. Per ora aspettiamo con trepidazione.

Mostra altro
1 Commento
New Entry
Ogni tanto si può fantasticare anche nel mondo reale, e non solo nei film. Tanta felicità a chi in questo progetto ha messo anima e corpo, ed ora scopre il frutto del suo lavoro!
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation