Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
37
0

Audiweb ha comunicato i dati di audience online del mese di ottobre 2012, determinati misurando l’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si sono collegati attraverso un computer da casa, ufficio o in mobilità. Secondo la rilevazione nel mese di ottobre 2012 è stata registrata un’audience di 29 milioni di utenti unici, con un incremento del 6,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Cresce anche l’audience online nel giorno medio, con 14,8 milioni di utenti (+13,2%) che hanno fruito del mezzo per 1 ora e 26 minuti. Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), nel mese di ottobre sono state rilevate 51,5 milioni di stream views, con 6,2 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video online su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, con una media di 25 minuti di tempo speso per persona. Le stream views nel giorno medio sono 1,7 milioni, con 707 mila utenti che hanno dedicato 7 minuti in media per persona alla visione dei contenuti video. Per quanto riguarda le modalità di accesso a internet, come risulta dai nuovi dati Audiweb Trends, 38 milioni di italiani tra gli 11 e i 74 anni, il 79% della popolazione nella fascia considerata, dichiara di accedere a internet da location fisse (da casa, ufficio o da un luogo di studio) o da mobile. Prevale al momento la connessione da casa attraverso computer, indicata nel 73,2% dei casi (35,3 milioni di individui tra gli 11 e i 74 anni). L’accesso a internet da smartphone è confermato dal 33% degli individui (16 milioni) e quello da tablet (a uso esclusivo) nel 4,9% degli individui (2,4 milioni).

Mostra altro
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation