Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
119
1

Una volta ai nuovi nati si dava il nome dei nonni o dei santi, poi si passò alle serie tv e ai componenti delle band, ora è la volta dei marchi hi-tech e dei social network. Dal sito della Cnn arriva l'informazione che marchi come Apple offrono sempre più lo spunto a neopapà e neomamme USA, per scegliere i nomi dei propri pargoli. Negli ultimi mesi nei reparti neonatali spopolano infatti i Mac e i Siri e non perché stormi di cicogne spiritose abbiano lasciato device tecnologici al posto di bambini, ma perché i genitori sempre di più usano nomi 2.0 per nominare gli eredi. Certo non si tratta di marchi qualsiasi, ma di veri e propri status symbol della nostra epoca, anche se a volte si sfiora il fanatismo, come nel caso di una coppia egiziana che ha deciso, non molto tempo fa, di chiamare il proprio figlio "Facebook". Il nome "Apple" stesso è salito di ben 585 posizioni nella lista dei nati del 2012. E non mancano nella bizzarra lista di nomi "Hashtag" e "Like".

Nella classifica USA dei nomi più inn al momento per fortuna continuano a comparire anche nomi tradizionali come Aiden, Jackson, Ethan, Liam, Sophia, Emma, Olivia, Isabella. Le passioni e i must del momento hanno certo il loro peso e ci influenzano sotto molti punti di vista, ma dovremmo essere lungimiranti in certe scelte. Pensate a quando alcune mamme chiederanno ai propri partner di andare a prendere Mac al loro posto... Potrebbero avere brutte sorprese!
1 Commento
New Entry
i fanatici c'erano,ci sono e ci saranno sempre.
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation