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Mancano ormai solo due mesi alla cerimonia di apertura dei Mondiali di calcio, e per alleviare l'attesa Electronics Arts ha deciso di rilasciare sul mercato FIFA World Cup Brazil 2014. L'ultimo prodotto della saga, disponibile ufficialmente su PS3 e Xbox360, non si può certo definire una rivoluzione all'interno della serie: il comparto grafico è sostanzialmente in linea con le versioni old gen di FIFA 14, ma qualcosa è cambiato, a cominciare dal gameplay più arcade e spettacolare. 11 modalità di gioco, 21 nuovi stadi, 7.469 giocatori, tutte e 203 squadre nazionali riconosciute dalla FIFA con cento nuove animazioni sul campo, ci sarà la possibilità di migliorare le caratteristiche dei giocatori con 18 diversi esercizi, di tirare rigori e calci piazzati con approcci e tattiche diverse. Cambia anche l'ingresso in campo delle due squadre, con un breve pezzo degli inni nazionali suonato prima di mostrare le formazioni, così come i movimenti dei giocatori (più fluidi), le animazioni di parata, i volti degli allenatori (più riconoscibili): il tutto con il commento della coppia Caressa-Bergomi, e in una cornice di pubblico più dinamica, interattiva, e che grazie alla funzione di design 3D Rappresentazione Patriottica, viene mostrato con striscioni, bandiere a tema e filmati di esultanza. I futuri allenatori dovranno anche fare i conti con la stanchezza fisica che è stata accentuata, e diventa quindi fondamentale gestire la propria rosa: per il resto ci si trascina dietro qualche problemino da FIFA 14, come i colpi di testa spesso troppo efficaci e i tiri a incrociare. Diverse anche le modalità per metterci alla guida della nostra nazionale. Con Guida la Nazionale tutti i giocatori partono da zero, mentre Destinazione Mondiali 2014 è la modalità classica: scegli una nazionale e affronti tutta la trafila di amichevoli e qualificazioni fino al torneo principale. Infine con EA Sports Football Club i fan potranno continuare la propria esperienza di gioco, recuperando i punti XP e i crediti Football Club accumulati in precedenza, per sbloccare nuovi contenuti come maglie storiche dei mondiali, nuove esultanze, palloni, la squadra EA Sports FIFA Classic XI, l'All-Star team di Adidas e molto altro ancora. Tante ottime intenzioni, ma basteranno questi contenuti a conquistare gli esigenti appassionati di giochi di calcio?

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