Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Follower
165
0

Lo scrittore e produttore americano Phil Cooke ha condotto negli Stati Uniti la campagna Disconnect to Reconnect (scollegati per ricollegarti), in occasione della locale festa del papà che da loro, e in gran parte del mondo,capita la terza domenica di giugno. Lo scopo dell’azione è convincere i padri a trascorrere un'intera giornata con la famiglia, avendo spento qualunque apparecchio digitale o di intrattenimento. Niente computer, televisore, console, smartphone, tablet, cercapersone, radio, iPod, niente di niente. Traduco qualche riga dalla pagina di Cooke:

Ricordatevi che i vostri figli osservano il vostro comportamento più di quanto ascoltino le vostre parole. E quando vi vedono incapaci di sconnettervi dalla posta elettronica, dai messaggini, da Twitter gli state dicendo che quello che si trova sul vostro telefono è per voi più importante di loro.

Per questo pensate a quanto tempo passate online e quando invece faccia a faccia con le persone che amate di più. E, almeno il giorno della festa del papà, pensate a quale collegamento sia più importante per voi: quello con il mondo o quello con la vostra famiglia?

Sono un entusiasta della tecnologia e per questo sposo totalmente il messaggio di Phil Cooke. Per usare una metafora, mangiare è un piacere, ma qualunque dietologo confermerà che un giorno di digiuno ogni due settimane, in una persona sana e consapevole, fa solo bene alla salute e all’organismo.

Apprezzeremo al massimo i vantaggi che ci può dare la tecnologia quando sapremo farne a meno per un giorno e dedicarci alle persone che abbiamo vicino.

Oh, il pretesto della festa del papà riguarda chiaramente i signori. Ma anche alle signore mamme un giorno di digiuno dalla Rete gioverebbe.

goedelfan è uno degli esperti di inFamiglia. Scopri cos’è inFamiglia e aiutaci ad arricchirlo.
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation