Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
68
0

Le vacanze spesso sono sinonimo di mare e il mare, per molti, è sinonimo di “prova costume”. Palestra riparatrice e diete last minute sono pensieri che passano per la testa di tanti, ma per non soffrire inutilmente danneggiando la nostra alimentazione e la nostra salute, la tecnologia – naturalmente – ci viene incontro. Tantissime sono le apps per smartphone che vi danno una mano, e un po’ di consigli utili, per la vostra linea, ma usando la sempre la testa. Le diete fai-da-te possono essere pericolose e inutile, quindi - se non ci si vuole rivolgere a uno specialista - è inutile darsi a regimi alimentari drastici, basta seguire qualche regola alimentare sana e controllare, con moderazione, le quantità e gli abbinamenti. Partiamo da Android. Tra le migliori app gratuite per tenere sotto controllo la propria alimentazione abbiamo trovato Personal Diets che vi aiuta a migliorare le vostre abitudini alimentari e a condurre uno stile di vita sano, suggerendovi  cibi salutari e combinazioni appropriate di alimenti, gestendo i dati relativi al vostro peso e dandovi utili suggerimenti per percorsi dietetici personalizzati. Calorie Counter è invece un contatore di calorie per i vostri pasti, che vi dirà quanto state "ingurgitando", grazie a un ampio database di alimenti (oltre 750,000). Nell’Apple Store troviamo invece Dieta Free, un’applicazione che vi segue nella dieta per il raggiungimento e il mantenimento del peso ideale. Non fornisce una dieta, ma è uno strumento per tener traccia delle calorie assunte.

E se volete stare meglio imparando a riconoscere gli alimenti giusti e a bilanciarli con il metodo a Zona c’è Dieta Zona, che ripropone il famoso metodo nutrizionale Zona, che ti permetterà di calcolare il tuo fabbisogno giornaliero di alimenti in base alle tue caratteristiche, registrare e tenere traccia dei tuoi progressi, personalizzare i tuoi menù e la tua lista della spesa in base ai cibi che ti piacciono di più, decidere che cosa ordinare al ristorante per bilanciare un pasto. E infine 40-30-30, una particolare app gratuita che mira a farvi mantenere una dieta equilibrata, seguendo la filosofia che vuole una alimentazione basata su 40% di carboidrati, 30% di proteine e 30% di grassi! Tornate in forma col vostro smartphone! E buon appetito…light!
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation