Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
75
1

Quarantasette giorni, 42 minuti e 29 secondi per navigare a vela da New York a San Francisco passando per Capo Horn. Giovanni Soldini e il team di Maserati hanno tagliato la linea del traguardo sotto il Golden Gate Bridge di San Francisco il 16 febbraio alle ore 18 31′ 59” GMT (le 19 31′ 59” italiane, le 10 31′ 59” locali), stabilendo il nuovo tempo record della Rotta dell’Oro nella categoria dei monoscafi. “Siamo felici - ha dichiarato a caldo Giovanni -. La Rotta dell’Oro è un record storico, importantissimo, particolarmente impegnativo ed ora porterà i colori della bandiera italiana. Maserati si è dimostrata una barca potente, veloce, tecnologica e molto affidabile. L’equipaggio è stato straordinario, tutti molto preparati ad affrontare le situazioni più dure. Voglio ringraziare tutti i miei compagni d’avventura e i miei partner, Maserati, BSI, Generali, Vodafone e Eataly che hanno permesso a tutti noi di realizzare un sogno”. Giovanni e otto uomini di equipaggio sono partiti a bordo del monoscafo Maserati (i cui servizi di telecomunicazione – oltre al sito web ufficiale – sono curati da Vodafone Italia) il 31 dicembre 2012 alle ore 17 49′ 30” GMT da New York alla volta di San Francisco. Il record precedente nella categoria monoscafi apparteneva a Yves Parlier, che a bordo di Aquitaine Innovations ha impiegato 57 giorni, 3 ore e 2 minuti per compiere la tratta New York-San Francisco. Qui sotto il video dell'arrivo di Giovanni Soldini con il team Maserati a San Francisco.  

1 Commento
New Entry
Una grande impresa, frutto di impegno, costanza, preparazione, capacità nel leggere il meteo e spirito di sacrificio nell'affrontare condizioni climatiche durissime, con un equipaggio internazionale affiatato. Molti l'hanno seguita giorno per giorno, ora per ora, sul sito ufficiale di Giovanni Soldini. Un nuovo modo di comunicare l'eccellenza degli sponsor attirando la curiosità di migliaia di navigatori amanti della vela e delle grandi imprese. Permettendo anche di sfogare la natura narcisistica di alcuni con la possibilità di postare commenti, incitamenti, semplici frasi per attirare l'attenzione. UN OTTIMO LAVORO!!! complimenti !! unico neo, il sito un po' retrò se confrontato con quello del Vendee Globe, altra grandissima regata che si svolgeva in contemporanea, forse Vodafone dovrebbe impegnarsi maggiormente per rendere appetibile il sito internet nelle prossime avventure del nostro grande campione. BUON VENTO !!! (Francesco)
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation