Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Follower
59
0

Cerchi l'uomo dei tuoi sogni? Acquistalo online! Da un'idea di un giovane milanese, Luca Vavassori, nasce Girlshop.it, "un social network mascherato da negozio di e-commerce". Entrando nel sito, dove predominano tinte rosa e viola, ci si iscrive, si crea il proprio profilo da "cliente" o da "prodotto" e si comincia. La clientela è composta da ragazze che, una volta registrate, possono "guardare i prodotti in vetrina" e mettere nel "carrello" quelli che più le colpiscono. I prodotti sono proprio gli uomini, con tanto di confezione e caratteristiche tecniche. Nel sito c'è una sezione adibita a vero e proprio catalogo dove scegliere tra le categorie "geek", "fighetto", "palestrato", "tamarro" e così via e addirittura l'"Affare del giorno", i "prodotti più richiesti" e la "carta fedeltà". Tutto rigorosamente gratuito. Il progetto infatti è per ora autofinanziato, ma la speranza è quella di crescere e sfruttare la pubblicità. Chi finisce nel carrello può contattare "l'acquirente" e fare conoscenza, in perfetta linea con il taglio "girls power" che i creatori della piattaforma hanno voluto dare. Fondamentalmente un sito di incontri, anche se addobbato con la giusta dose di ironia. Ma non mancano certo le polemiche tutte basate sulla questione della mercificazione del corpo, in questo caso maschile. Diciamo che il principio, per quanto scherzoso e ironico, un po' triste resta, ma evidentemente può funzionare. Il sito infatti è online solo da febbraio e per ora ci sono circa tremila iscritti, di cui il 60% uomini/prodotto. Insomma, se siete interessate accorrete. Soddisfatte o rimborsate.

Mostra altro
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation