Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Redazione News
332
0

L'appuntamento con la 41^ edizione del Giro d'Italia Under 23 è dal 7 al 16 giugno 2018. Il sipario si è intanto aperto ieri a Roma, alla presenza delle maggiori autorità istituzionali e sportive, con la presentazione ufficiale della kermesse che vedrà attraversare 4 regioni (Emilia-Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto), 1.191 chilometri da percorrere, 29 squadre e decine di giovani atleti in sella. Dalla maglia rosa a quella nera non manca la maglia rossa, che anche quest'anno vede la partnership di Vodafone Italia.

"Come Vodafone siamo ogni giorno impegnati a far emergere il talento dalle nostre persone, promuovendo valori come il merito, il lavoro di squadra e la determinazione. La sponsorship al Giro d’Italia Under 23 va in questa direzione", commenta Simona Vandelli, Responsabile Eventi e Sponsorizzazioni di Vodafone Italia –, "e si sposa perfettamente anche con il recente impegno di Vodafone a promuovere i valori positivi dello sport. Un anno fa abbiamo lanciato OSO – Ogni Sport Oltre, un progetto ambizioso su sport e disabilità che ha proprio l’ambizione di diffondere un modello di sport più inclusivo e partecipativo" – continua Vandelli. "Come l’anno scorso, saremo presenti nella gara anche con la maglia dedicata alla classifica a punti - rossa ovviamente - per rappresentare i corridori che sapranno dare il massimo, oltrepassando i propri limiti", conclude Simona Vandelli.

A significare l'importanza del Giro d’Italia Under 23 Enel (che ha ripreso vita lo scorso anno dopo un lustro di sospensione) - che rappresenta una sfida internazionale per valorizzare i giovani talenti - basti pensare che ben 9 dei primi 10 classificati nel 2017 hanno trovato un contratto tra i professionisti. Tra questi la Maglia Rosa Enel del 2017, il russo Pavel Sivakov, approdato al Team Sky.

 

Mostra altro
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation