Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Community Manager
152
1

Gli utenti italiani che accedono a internet esclusivamente via smartphone e tablet (mobile-only) hanno superato per la prima volta quelli che - al contrario - lo fanno solo via PC (desktop-only). Nel mese di marzo 2017 (ultimo rilevamento condotto da comscore) hanno effettuato l'accesso a internet via mobile 9,3 milioni di persone, pari al 25% della Total Digital Population di 37,3 milioni di utenti unici. Per contro, quelli da desktop sono stati 9,1 milioni (24%). "Gli utenti multi-piattaforma - sottolineano i ricercatori - rappresentano la metà della popolazione digitale italiana (51%), in crescita di 4 punti percentuali rispetto al 47% registrato a settembre 2016. Il confronto tra il dato di marzo 2017 e quello di settembre 2016 evidenzia che l’aumento dell’audience mobile-only riguarda tutte le principali categorie di contenuto. Le maggiori crescite in punti percentuali si registrano nelle categorie News (passata dal 28% al 40%), Retail (dal 22% al 33%) e Sports (dal 41% al 51%). Le singole categorie mostrano peculiarità che ne determinano le modalità di accesso ai contenuti. Da un lato categorie come News e Lifestyle raggiungono ormai l’80% della propria audience complessiva su dispositivi mobili (utenti esclusivi mobile e utenti multipiattaforma). Dall’altro lato, nelle categorie come Retail e Business, in cui è forte l’elemento transattivo, gli utenti mobile sono pari al 65% dell’audience totale, evidenziando come la componente Desktop-Only ricopra ancora un ruolo importante".

1 Commento
New Entry
Navigare da mobile è comodissimo, ma io continuo a preferire la modalità tablet e desktop :)
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation