Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
62
0

Le prime cento aziende internazionali della classifica stilata dalla rivista americana Fortune raccolgono oltre dieci milioni di menzioni al mese sui principali social network. Questi i risultati emersi dalla terza edizione dell’indagine Global Social Media Check-up condotta da Burson-Marsteller, società diconsulenza di comunicazione e relazioni pubbliche. Il popolo della rete elegge Twitter come il social media preferito per entrare in contatto diretta con le aziende. Analizzando l’uso delle piattaforme social (Twitter, Facebook, YouTube e Google Plus) da parte delle aziende citate da Fortune, è risultato che la maggior parte delle menzioni sono state effettuate tramite il canale da 140 caratteri. Si conferma quindi  la più popolare piattaforma online: l’82 % delle 100 aziende nella lista possiedono almeno un account Twitter e ognuna è stata menzionata in media 55,970 volte al mese. Dal 2011, il numero di follower sugli account corporate Twitter è praticamente triplicato, mentre su Facebook il numero medio di like per company page dal 2010 è aumentato del 275 %. Secondo i dati attualmente la maggioranza delle aziende (87%) usa almeno una delle principali piattaforme social per comunicare online anche con i propri azionisti. YouTube si conferma il più utilizzato per la comunicazione istituzionale: il 79% delle compagnie utilizza un proprio canale YouTube, con una media di 2 milioni di visualizzazioni e 1.669 iscritti.

Mostra altro
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation