Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
136
0

Il gigante di Mountain View sarebbe interessato al mondo della musica in streaming. Forse colpito dal successo di servizi come Deezer e Spotify, starebbe prendendo accordi con le principali etichette musicali. Il mondo Google è già strettamente connesso alla musica - basti pensare alla piattaforma YouTube - e un eventuale servizio di streaming andrebbe ad arricchire Google Play Music, il servizio, nato nel 2011 e inglobato nel market Google Play, che sfrutta Android per dare accesso a una vasta libreria di canzoni da scaricare. Lo streaming dei brani potrebbe così essere fruibile attraverso questa piattaforma, tramite abbonamento a pagamento o gratuitamente, grazie alla presenza di annunci pubblicitari. Entrando in questo business, Big G si porrebbe come competitor dei servizi di streaming musicali esistenti, ma farebbe anche pressione a Amazon e Apple, ancora distanti da questo settore.

Il lancio di un nuovo servizio in questa direzione non sarebbe comunque imminente, anche se potrebbe avvenire nel terzo trimestre del 2013.
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation