Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
82
0

Sembrano proprio lì, davanti allo specchio di un bagno o di un ascensore. Con lo smartphone in mano. Pronti a immortalarsi come farebbe un qualsiasi adolescente. Orsi, gorilla, scoiattoli, panda, canguri: tutti protagonisti di selfie fuori dal comune. Così National Geographic celebra la nuova partnership con l’agenzia fotografica Diomedia, grazie all’irriverente campagna pubblicitaria “Selfies From Nature”, realizzata dall’agenzia brasiliana Heads. Ad inventarsela i creativi Silvio Medeiros e Pedro Galdi, l’obiettivo è tutto sintetizzato nello slogan “Ci sono un sacco d’immagini terrificanti di animali là fuori. National Geographic Collection. Le migliori immagini di natura sono qui”. NatGeo sottolinea dunque l’eccellenza delle sue fotografie, anche all’epoca di Instangram, e sopratutto che la selfie è un gioco da fare con ironia.  I creativi , per preparare la campagna, hanno lavorato inizialmente su degli schizzi a matita che poi sono stati ricreati digitalmente e, in una fase successiva, hanno rielaborato fotografie reali di animali per dare loro le classiche pose selfie. Insomma, un progetto complesso ma divertente che ha avuto un enorme successo sui social network. La campagna infatti è apparsa su Instagram ed è subito diventata virale, trascinata dall'hashtag #thebestfromnature, ha raccolto migliaia di condivisioni su Facebook nel giro di pochi giorni, con tanto di citazioni sulle testate di tutto il mondo. Dai panda in ascensore ai gorilla in bagno, la “wildlife” selfie mania è già diventata una moda.

Mostra altro
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation