Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
95
0

Il ciclismo è indubbiamente uno sport hi-tech. Pochi praticanti riescono a resistere al fascino del gadget e così, tra il classico campanello, il trip computer e il navigatore GPS, rimane davvero poco spazio per altro. Forse, però, un posticino si potrebbe trovare per l'HIOD One, un walkie-talkie Bluetooth utile per parlare con i compagni di viaggio o di allenamento senza sgolarsi o, per i più competitivi, per concertare strategie di squadra. La portata massima, secondo il costruttore, è pari a circa 400 metri (1300 piedi), teoricamente più che sufficienti per gli scopi che l’HIOD One si prefigge di soddisfare – purché nessuno vada in fuga… L’HIOD One può essere utilizzato non solo per comunicare, ma anche per telefonare o ascoltare musica dal telefonino. Si compone di due unità separate: un controller, da sistemare sul manubrio, e la "voice unit", da appendere al braccio o alla maglietta, e a cui collegare microfono e auricolare. Sebbene la voice unit non richieda un cablaggio fisico con il controller, infatti, è indispensabile utilizzare microfono e auricolare a filo.

Certo, a questo punto qualcuno potrebbe chiedersi quale vantaggio porti rispetto a un iPhone con auricolare ora che, con iOS 5, è possibile dialogare gratis con altri iPhone. Beh, forse se lo sono chiesti anche gli sviluppatori del gadget, poiché non è stato ancora fissato il prezzo.

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation