Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
20
0

Cosa è successo nelle nostre vite nel 2011? E quali sono stati gli eventi salienti che le hanno accompagnate? Il cosmo del web non se ne è perso uno, grazie alla rapida diffusione (e condivisione) di contenuti sui social network. Questi sono i presupposti che hanno dato vita a Year In Hashtag, un calendario collettivo che fotografa tramite Twitter tutto quello che è accaduto in questo anno, ormai volto al termine. Dall'idea di alcuni noti esperti italiani di social media, tra cui Claudia Vago (@tigella per il web), è nato questo sito che raccoglie i racconti quotidiani, in un tweet, di migliaia di persone durante il corso del 2011. Un archivio di memorie che, arricchito da foto, video ed esperienze personali, ripercorre 365 giorni, evidenziando i 140 caratteri più significativi: dalle vicende politiche ai matrimoni reali, dalla scomparsa del genio della Mela alla tragedia di Fukushima. In pochissimo tempo Year In Hashtag è salito al primo posto in Italia tra i trending topic di Twitter: un'autentica agenzia di stampa degli utenti, impreziosita da una forte componente emotiva.  

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation