Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
30
0

Educare le nuove generazioni al concetto d'impresa: è questo l'obiettivo principale di Junior Achievement Italia, l'organizzazione non profit internazionale nata nel nostro Paese nel 2002, che raggiunge ogni anno circa 30 mila studenti tra i 6 e i 19 anni, con iniziative didattiche gratuite di educazione economico-imprenditoriale. Nel corso degli anni si è formato un ampio network di aziende, fondazioni, associazioni, enti non profit, istituzioni, nel tentativo di raccogliere la disponibilità volontaria di manager, imprenditori, impiegati, tecnici e liberi professionisti per sviluppare i programmi didattici e condividere le loro esperienze con gli studenti. In questo modo si trasformano i concetti chiave delle lezioni in un messaggio che ispira e trasmette fiducia e motivazione, producendo idee utili nel campo delle start-up. Un risultato di questo lavoro è BIZ Factory, l'evento che ogni anno premia le migliori esperienze di educazione imprenditoriale nella scuola superiore. E proprio in occasione dei 10 anni di vita, BIZ Factory torna a Milano. Nel 2003 fu la prestigiosa cornice di Palazzo Mezzanotte, storica sede di Borsa Italiana, oggi e domani è il Vodafone Village a ospitare le 20 imprese di studenti finaliste (una per ogni regione) e i loro docenti coordinatori, oltre a personalità di spicco del mondo aziendale, finanziario, imprenditoriale, accademico. Gli studenti mostreranno i loro progetti in attesa del voto finale di domani, nel frattempo si terranno workshop, audizioni con la giuria, ma anche presentazioni al pubblico: in fondo, il mercato va conquistato con nuove idee. Saranno le loro? Lo scopriremo presto.

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation