Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
40
0

Chi o cosa riuscirà a salvare il giornalismo? La domanda è stata posta ormai svariate volte, anche stancamente, a esperti di diversi campi e discipline, registrando le più disparate reazioni. Raramente però la questione è stata affrontata dal punto di vista del design. Strano, il design rappresenta in realtà uno degli ingredienti fondamentali per la buona riuscita di un prodotto editoriale; è il fattore cruciale per passare dal contatto al coinvolgimento, dal contenuto all'informazione. Attualmente invece, il design delle news online risulta essere piuttosto stagnante, uguale a se stesso e fermo da qualche anno. Da queste premesse prenderà il via l'incontro organizzato oggi al SWSX (dalle 11:00 alle 12:00 ora locale) intitolato Journalism’s Got 99 Problems: Design Is #1, incentrato sull'analisi di casi di successo e fallimento nel campo dell'informazione, e sul ruolo del design in questi prodotti editoriali. Grazie alla partecipazione del Lead Interactive Designer di National Public Radio David Wright (a sinistra nella foto) e della Design Digital Director al The Boston Globe Miranda Mulligan (a destra nella foto), durante l'evento si proverà anche a dare uno sguardo in avanti, cercando di capire quali sono i prossimi passi da fare, e soprattutto chiedendo a voi lettori chi o cosa potrà salvare il giornalismo del futuro...

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation