Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Community Manager
61
0

Il primo like visibile quando si apre la pagina ufficiale Facebook in inglese di Star Wars (oltre 15,5 milioni di fan) è nientemeno che di Mark Zuckerberg. Il co-fondatore del social media più grande al mondo nel trailer di "Star Wars - The Force Awakens" (13 milioni di visualizzazioni, più altre 71 milioni sulla pagina YouTube) pubblicato a inizio ottobre aveva anche commentato "This looks amazing. I love Star Wars". Ora il grande giorno è arrivato. Questa notte è andata in scena a Hollywood la prima mondiale di "Star Wars - The Force Awakens" (Guerre Stellari - Il risveglio della forza). La pellicola sarà visibile da domani 16 dicembre in Italia e dal 18 negli Stati Uniti per poi uscire gradualmente nelle sale di tutti i cinema del mondo. Sul sito ufficiale di Star Wars si possono raccogliere tantissime curiosità e informazioni su quello che è il 7° film della saga creata da George Lucas, registrato volutamente su pellicola e non in digitale per mantenere l'atmosfera vissuta nei precedenti episodi. Gli effetti speciali sono realizzati prevalentemente "sul campo" e non in post produzione. Insomma, tanta tecnologia  senza perdere i tratti distintivi della tradizione. Si era partiti nel 1977 con la "trilogia originale" (Episodio IV, V e VI) per arrivare al 2005 con l'ultimo episodio della "trilogia prequel" (Episodio I, II e III). Questi primi sei film hanno conquistato 8 premi Oscar e raccolto circa 4 miliardi di dollari ai botteghini. Dopo 10 anni è la volta della "trilogia sequel" (che riparte temporalmente dalla fine dell'Episodio VI) con "Il risveglio della forza" seguito dagli Episodi VIII e IX attesi per il 2017 e il 2019. I seguaci e i luoghi dove sperimentarsi divertendosi non mancano: per games e app molti suggerimenti si trovano nella pagina dedicata del sito ufficiale. Da non perdere anche solo per farsi una cultura i profili ufficiali Twitter (1,8 milioni di follower), Instagram (2,5 milioni di seguaci) e G+ (4,4 milioni di follower).

Mostra altro
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation