Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
53
0

Tutti ne parlano, tutti ne scrivono, tutti vorrebbero partecipare. I gadgets e le notizie si moltiplicano e il grande giorno è arrivato. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente della notizia che monopolizza da mesi gli spazi di gossip, e non solo, di giornali e tv internazionali: il matrimonio del secolo, quello tra il Principe d’Inghilterra William e Kate Middleton. Il mondo della tecnologia non poteva certo rimanere in disparte – e così noi. E allora vediamo quali sono le migliori apps create ad hoc per l’evento più chiacchierato del momento. Cominciamo con l’informazione. Il Daily Mirror ha lanciato un’app, Royal Wedding – Wills and Kate a Royal Love Story per vivere il romanzo Reale come una favola: potrete entrare a Palazzo e rimanere affascinati dalla storia d’amore attraverso capitoli ricchi di gallerie fotografiche, videoclip e tracce audio del corrispondente reale James Whitaker. Per fare un tuffo nella storia, invece, e confrontare i matrimoni reali più famosi e fiabeschi, c’è Royal Weddings. L’app - che fa parte della British Royal Collection - racconta dettagli e curiosità relative ai matrimoni che hanno fatto la storia della Famiglia reale britannica degli ultimi 150 anni: da quello della regina Vittoria e del principe Alberto nel 1840, a quello del principe di Galles e della Duchessa di Cornwall. Potrete osservare i cambiamenti nelle celebrazioni attraverso gli anni e informarvi su particolari da wedding planner quali fiori utilizzati, abiti e gioielli indossati, invitati, torte e molto altro ancora. Dedicata esclusivamente a William e Kate poi c’è Royal Wedding Essential Guide (disponibile anche per Android), una vera e propria guida super dettagliata, per il grande giorno. Dalle biografie di Principe e futura Principessa, ai principali momenti della loro love story, fino alla scaletta completa degli eventi nel giorno delle nozze, inclusa la mappa della processione della reale coppia. Apps a parte, restano poi da seguire gli account ufficiali della Monarchia britannica sui più classici canali Facebook, Twitter e Flickr. E sul vostro account Twitter non perdete il matrimonio reale in diretta, tweet dopo tweet, con l'hashtag #rw2011.

Se non avete prenotato il vostro volo per Londra – o non siete tra gli invitati all’evento – non preoccupatevi... Avrete comunque modo di seguire da vicino il grande passo di William e Kate.    
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation