Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
90
0

Probabilità, imprevisti, andare in prigione direttamente senza passare dal via. Chi non associa queste parole ai pomeriggi da bimbi trascorsi giocando a Monopoly? E chi spesso non ha letto quel regolamento, inventandosi qualcosa al momento, anche a proprio uso e consumo? A confermarlo sono stati gli stessi appassionati, in un sondaggio pubblicato a fine anno da Hasbro, l'editore del gioco. Il 68% ha ammesso di non averlo mai letto, mentre il 49% ha dichiarato che, per diletto o comodità, di regole ne ha create parecchie. E allora perché non condividerle con tutto il mondo e scegliere insieme le più divertenti? Così la società americana ha deciso di coinvolgere la sua community Facebook (composta da circa 11 milioni di fan), e di trasformare il Monopoly in modo social, lanciando dal 24 marzo al 3 aprile la campagna Regolefaidate. Il gioco è consistito nel proporre 10 regole non ufficiali più popolari, regole spesso fatte in casa e che ognuno di noi, con il tempo, ha inventato, per rendere Monopoly più accattivante. Per gli italiani è stato sufficiente andare sulla Fan Page e rispondere alle varie domande poste dagli amministratori. Sono stati 12 giorni di passione: una sfida all’ultimo like, alla fine si è trattato di un vero e proprio referendum popolare, con tanto di fan club sorti spontaneamente. Tra le cinque nuove regole - inserite in autunno con un'edizione speciale del gioco, e dal 2015 nella versione classica - troviamo la variazione della somma che si ottiene passando dal via, oppure il fatto che un giocatore è in prigione non può ricevere soldi dagli altri, ma anche l'obbligo di completare un giro di tabellone, prima di procedere con l’acquisto degli immobili. I più tradizionalisti però non devono disperarsi: le regole ufficiali non cambieranno, queste modifiche saranno una sorta di aggiunta per chi deciderà di movimentare le partite con qualche novità.

Mostra altro
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation