Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Redazione News
77
0

Sono oltre 21 milioni gli italiani che almeno una volta nella vita hanno comprato online un bene e servizio, e quasi 17 milioni quelli che hanno effettuato un acquisto negli ultimi 3 mesi. Gli acquirenti abituali, che generano il 90% degli acquisti online, conta 11 milioni di persone: questi eShopper hanno un'età tra 30 e 55 anni, sono in maggioranza uomini, acquistano online almeno una volta al mese, sia per loro stessi sia per la famiglia. Questi e altri dati sono emersi dalla seconda rilevazione trimestrale 2015 “Net RetailIl ruolo del digitale negli acquisti degli italiani”, realizzata da Human Highway per il Consorzio Netcomm. ll 57% dei beni acquistati nei primi sei mesi dell’anno - sottolineano i responsabili della ricerca - è stato un prodotto fisico, mentre il restante 43% un servizio o un bene digitale. L’incremento di vendita dei prodotti procede a un ritmo superiore rispetto a quello di servizi e beni digitali, diminuisce l’uso del contante nel saldare gli acquisti a distanza e rimane costante, intorno a 7 su 100, il numero di ritiri dei prodotti acquistati online, a fronte di 93 consegne al domicilio di casa o dell’ufficio.

Mostra altro
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation