Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
149
0

Gli smartphone fanno crescere il web. Questo in estrema sintesi il risultato della ricerca pubblicata da Arieso, agenzia che studia il panorama mobile, dal titolo “Smartphone Trump Tablet Recent Trends in Extreme Data”.

Secondo i dati raccolti, i possessori di smartphone consumano più traffico dati di quelli di tablet. Tra i dieci dispositivi più “navigatori” infatti sei sono smartphone, tre tablet (al quarto, ottavo e nono posto) e uno è un ibrido, il cosiddetto phablet della Samsung, il Galaxy Note II.

Tra gli smartphone Android è il Samsung Galaxy S III a guadagnare il titolo di più grande consumatore di dati, con il 315% di dati consumati in più rispetto a quanto si consumava nell’epoca dell'iPhone 3G, mentre gli utenti iPhone5 risultano essere i più "affamati" in assoluto con il 414% dei dati consumati in più a confronto: ben il 50% in più di chi ha un iPhone 4S e quattro volte più di chi ha l'iPhone 3G.

Interessante sapere che il 40% di tutti i dati è consumato dall'1%, degli utenti mobili, informazione che punta ancora una volta il riflettore sulla questione del digital divide. Insomma, tablet o no, la navigazione in mobilità fa parte della nostra realtà quotidiana, facilitata ogni anno di più dai nuovi modelli di device, smartphone in primis, sempre più avanzati e funzionali non più solo per telefonare, anzi...
Mostra altro
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation