Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Follower
120
0

Il tweet a tutti gli effetti da "oscar" pubblicato nel 2014 a Hollywoood da Ellen DeGeneres da poche ore ha perso lo scettro del più popolare al mondo. I retweet della foto di gruppo scattata insieme a personaggi del calibro di Jared Leto, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Ellen DeGeneres, Bradley Cooper, Peter Nyongío Jr., Channing Tatum, Julia Roberts, Kevin Spacey, Brad Pitt, Lupita Nyongío e Angelina Jolie, infatti, sono stati superati da quello di uno "sconosciuto" ragazzo americano affamato di crocchette di pollo.

Il tweet di Carter Wilkerson al momento della pubblicazione di questo articolo - i numeri sono in costante crescita - è arrivato a oltre 3 milioni e 528mila condivisioni, mentre il tweet di Ellen DeGeneres viaggia a 3 milioni e 435mila. E il divario continua ad aumentare a ogni minuto che passa. Come si è arrivati a questo punto: il giovane Carter ha sfidato la catena di fast food statunitense Wendy’s (se si tratta di una trovata pubblicitaria, è riuscita molto bene...) chiedendo quanti retweet fossero necessari per aggiudicarsi un anno di crocchette di pollo gratis. La catena ha risposto: 18 milioni. Da qui è scattata una vera catena di solidarietà che ha portato in poche settimane a centinaia di migliaia e poi milioni di condivisioni. A quel punto Carter Wilkerson ha alzato la posta chiedendo anche 100mila dollari in beneficienza. La Wendy’s ha accettato, mettendo la cifra a disposizione e dando al 16enne una gift card che gli consentirà di mangiare crocchette gratis per un anno. La sfida, insomma, è stata vinta. Ma l'onda del cinguettio non smette di propagarsi... Vedremo dove arriverà e come vi si ispireranno i grandi esperti della rete.
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation