Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
79
0

Potrebbe essere il più popolare browser al mondo, e invece Internet Explorer è molto criticato, oggetto di scherno e accusato di obsolescenza. Per questo Microsoft si è posta una grande sfida, il rebranding del browser. Per farlo, l’ultima mossa è stata la creazione di una nuova eroina Moe chiamata Inori Aizawa, personificazione dello storico Internet Explorer, che da sempre accompagna i sistemi operativi di Microsoft. Non è la prima volta che quest’azienda utilizza eroine Moe. Forse qualcuno ricorda Madobe Nanami per la promozione di Windows 7 e per il più recente Windows 8 il duo Madobe Yu-Madobe Ai. Molto di questo testimonial è stato rivelato. Sul canale YouTube di Internet Explorer, infatti, è già presente un video nel quale questa eroina, vestita con una gonnella azzurra decorata con il logo di Windows e un fermacapelli con il logo di IE, combatte contro il lato oscuro di internet per rendere la nostra esperienza di navigazione online sicura. Anche se il video è già presente sulla famosa piattaforma di video-sharing, il lancio definitivo è previsto nel corso dell’AFA (Anima Festival Asia) di quest’anno a Singapore. (8,9 e 10 novembre). I due minuti di video sono ricchi di simbolismo, in modo da risultare comprensibile da tutti a prescindere dalla nazionalità o dalla provenienza. Inori Aizawa ha già una sua pagina Facebook, in cui lei stessa si descrive: “Ciao a tutti! Mi chiamo Inori Aizawa e puoi pensare a me come la personificazione di IE” e in cui è disponibile un download per scaricare una versione a tema del browser.

Mostra altro
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation