Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Redazione News
52
0

Avere un'idea vincente non basta. E lo sappiamo tutti quanti. Bisogna trovare i mezzi per metterla in pratica. Tra gli innumerevoli vantaggi che la tecnologia digitale ci dà c'è anche quella di poter far conoscere a tutto il mondo in pochi clic cosa sta illuminando la lampadina "magica" accesasi nel nostro cervello… E la piattaforma di crowdfunding Kickstarter - non l'unica nel suo genere esistente in rete - fa proprio questo. Informare sul chi siamo e cosa stiamo facendo, con la grande possibilità che se il nostro progetto piace, appassiona, entusiasma, qualsiasi persona può finanziarlo (ricevendo o meno qualcosa in futuro se viene raggiunta una quota prefissata). Proprio in queste ore Kickstarter ha annunciato di aver superato quota 2 miliardi di dollari di investimenti, operati dal 2009 (la piattaforma è sbarcata da giugno 2015 anche in Italia) a oggi da 9,8 milioni di persone. Ben 95mila i progetti andati a buon fine. Le categorie preferite sono quelle di film e video. Subito dopo ci sono musica, editoria, giochi, arte, tecnologia e design. In poco meno di 5 anni sono stati raccolti 1 miliardo di dollari, mentre il traguardo dei 2 miliardi lo si è raggiunto in soli 19 mesi. Ogni ora sono attivati 9 nuovi progetti mentre ogni minuto sono raccolti circa 1.200 dollari. Tra i 9 milioni e 800mila investitori circa 3 milioni hanno messo mano alla propria carta di credito aiutando tra 2 e 5 progetti. Ben 1 milione e 700mila persone hanno versato 150 milioni di dollari pur sapendo che non avrebbe poi avuto nessun ritorno.  

Mostra altro
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation