Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Redazione News
110
0

L'effetto Festival di Sanremo 2016 si è fatto sentire eccome sui social media dei cantanti in gara, con crescite di migliaia di nuovi fan, follower e seguaci. Noi abbiamo confrontato i dati registrati dopo le prime due sere di gara e oggi, a una settimana dalla fine dell'esibizione. Tra Facebook, Twitter e Instagram si sono registrate crescite fino al 156,5% come nel caso degli Stadio su Instagram, ad esempio. Ecco nel dettaglio i risultati dei primi 5 cantanti classificati in termini percentuali: 1) Stadio: Facebook +27,5% / Twitter +74,5% / Instagram + 156,5% 2) Francesca Michielin: Facebook +37% / Twitter +13,5% / Instagram + 16,5% 3) Caccamo-Iurato: Facebook +2% / Twitter +6% / Instagram + 7,5% 4) Enrico Ruggeri: Facebook +2% / Twitter +0% / Instagram + 50% 5) Lorenzo Fragola: Facebook +4,8% / Twitter +2,5% / Instagram + 2% Qui vi riproponiamo invece i dati di tutti i big di Sanremo 2016, nella nostra ricerca condotta subito dopo la prima esibizione alla kermesse di ogni cantante (prime due serate), con Clementino, Rocco Hunt e Annalisa primi in classifica generale (Facebook+Twitter+Instagram), Clementino ancora primo su Facebook, Elio e le Storie Tese in vetta a Twitter e Lorenzo Fragola su Instagram. Partendo da questi dati potrete divertirvi a calcolare i valori di crescita sui social del vostro cantante preferito.

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation