Vodafone Community
Per festeggiare i 60 anni dalla nascita del marchio Alpine, la Renault (divenutane proprietaria dal 1973) lancia una supercar destinata a passare dal mondo del gioco virtuale (Gran Turismo 6 di Sony) a quello reale.
Stiamo parlando dell'Alpine Vision Gran Turismo, svelata ieri in anteprima mondiale al Festival Automobile International di Parigi e che sarà presentata al grande pubblico durante la rassegna Rétromobile (4-8 febbraio 2015) sempre nella capitale francese, dove verranno celebrati i 60 anni del mito Renault Alpine, le sue imprese, il suo design e la sua potenza. Non tutti lo sanno, ma la Alpine A110 ha vinto la prima edizione del Mondiale WRC di rally della storia. Era il 1973.
Se si saprà dal 2016 chi saranno i fortunati che potranno sedersi al volante della nuova Renault Alpine - questa "barchetta" virtuale è intanto accreditata di una monoscocca in fibra di carbonio, 900 kg di peso, cambio a 7 rapporti, motore posteriore da 4,5 litri e 444 cavalli in grado di farla volare a 320 km/h - è già certo che potranno provarla tutti coloro che si metteranno a giocare col GT6 di Sony.
L'ultimo modello da strada della Renault Alpine è stato nel 1995 l'A610: un coupé 2+2 da 250 cavalli.
Per aggiungere un commento in questa sezione, è necessario essere un utente registrato. Se si è utenti registrati, effettuare l'accesso. Se ancora non si è utenti registrati, procedere alla registrazione ed effettuare l'accesso.