Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
126
3

Oggi, parlando di automobili, le domande più frequenti riguardano cilindrata, cavalli, prestazioni, consumi. Presto però, la domanda più importante sarà un'altra: la tua macchina, che sistema operativo ha? L'auto senza pilota di Google ad esempio userà Ubuntu Linux, in una versione rivista e corretta ad hoc. Lo hanno spiegato i rappresentanti dell'azienda durante la Embedded Linux Conference 2013, dove sono state mostrate anche le novità di Self-Driving, il sistema di guida automatico ideato a Mountain View. Linux, del resto, a quanto pare sarà presente anche sulle auto senza pilota sviluppate da Mercedes, e molto probabilmente anche da Volvo Nissan. In un video Google spiega il funzionamento delle sue nuove vetture, e conferma che stiamo vivendo in tempi entusiasmanti dal punto di vista dell'evoluzione tecnologica, anche se con tutte le preoccupazioni legate a questioni come, ad esempio, privacy e sicurezza. Di sicuro, in ogni caso, non tutti qualche anno fa potevano immaginare che in futuro sarebbe stato un pinguino a guidare le nostre auto.

Mostra altro
3 Commenti
New Entry
quindi un'auto diventerà obsoleta quando non riceverà + gli aggiornamenti.
Follower
Tutte le auto hanno un proprio sistema operativo: è nella centralina! La Fiat ci mette Windows, nelle altre c'è una minidistribuzione linux. :)
SuperUser
Finiranno anche le macchine con virus e altre cose rendendo l'auto molto meno sicura di adesso. Mia opinione.
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation