Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
127
0

A pochi giorni dal rilascio della nuova app My Vodafone vi proponiamo oggi un approfondimento sulla strategia di design adottata. L'app offre all’utente una nuova esperienza d’uso ed è strutturata su diversi livelli di interazione con un approccio Bite-snack-meal. Ovvero, una modalità di presentazione dei contenuti agli utenti in diverse fasi a seconda del livello di dettaglio, in modo da rispettare momento per momento le loro esigenze, dare maggiore libertà rispetto alla profondità dei contenuti preferiti, arricchendo al massimo la user experience. Il cambiamento forse più evidente è di natura estetica. L’homepage, infatti, si colora di un nuovo sfondo, che rappresenta un significativo distacco dal binomio rosso e bianco della versione precedente. Le immagini di sfondo sono state realizzate sfruttando il concetto di “profondità di campo”, che contribuisce a concentrare l’attenzione su contenuti specifici. I colori dei font e degli elementi interattivi sono stati scelti per garantire il giusto contrasto e leggibilitá, mentre la graduale sfocatura dello sfondo permette di concentrare subito l’occhio dell’utente sulle informazioni piú importanti. Non solo un nuovo design per la nuova My Vodafone, ma anche un modo completamente nuovo di instaurare una relazione con il cliente. Tramite questa ulteriore evoluzione Vodafone si prefigge di fornire all'utente tutte le informazioni di cui ha bisogno in modo ancora più chiaro e diretto, permettendogli inoltre di prendere le migliori decisioni in base alle proposte personalizzate pensate per lui. L’homepage è il vero punto di forza dell'app che, grazie alla combinazione di alcuni elementi cruciali quali i contatori, il “serve aiuto” e le notifiche, consente al cliente di controllare in qualsiasi momento lo stato del suo credito, i suoi consumi, i servizi attivi nonché accedere alle principali funzionalità tra cui l’attivazione di nuove offerte. Semplicità, personalizzazione e navigazione intuitiva: sono questi, dunque, i punti di forza della nuova app My Vodafone, resi possibili grazie a piccoli ma significativi cambiamenti che migliorano nettamente il modo in cui gli utenti usufruiscono dei servizi Vodafone. Riportiamo di seguito le principali novità (qui il link alla pagina dedicata su Vodafone.it): - Contatori: l’utente può scegliere fino a tre contatori da mostrare in homepage. Rispetto alla vecchia versione, i nuovi contatori danno indicazione del credito e del traffico ancora disponibile, permettendo un maggiore controllo dei consumi. - Notifiche: il cliente riceve in homepage le comunicazioni in merito ai consumi , alle nuove offerte Vodafone pensate per lui. - Serve aiuto: grazie ad un semplice tap sull’homepage, il cliente accede al motore di ricerca intelligente che gli permette di trovare subito la risposta alle sue domande.

A cura di Andrea Bene ed Elena Casati

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation