Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
58
0

Una designer di moda americana, Norma Kamali, ha deciso di seguire i flussi galoppanti della tecnologia trasportandoli nel proprio mondo lavorativo e sperimentando una nuova modalità attraverso la quale rendere fruibile a tutti lo spettacolo delle passerelle di moda. La stilista ha infatti deciso di portare su una nuova dimensione – letteralmente – i concetti di sfilata online e di e-commerce. Come? Con la prima della sua Collezione Primavera 2012. Ha sviluppato un divertente e dinamico filmato in 3D e una serie di pagine web, anch’esse tridimensionali, che hanno mostrato, la scorsa settimana, in anteprima esclusiva alla stampa e ai buyer, la sua nuova collezione di abiti. Gli innovativi strumenti di comunicazione sono poi rimasti online, disponibili a tutti. I visitatori possono registrarsi per ricevere gli occhiali per il 3D, disegnati in perfetto stile Kamali, attraverso la fan page di Facebook oppure guardare il filmato in 2D. Finora le richieste sono state più di 16.000. Il video principale, della durata di 8 minuti circa, non è certo la canonica presentazione di una collezione, tipica del mondo fashion. Le modelle saltellano e suonano tamburi e vari oggetti sono inclusi nel video come parte di un gioco interattivo al quale gli utenti possono partecipare. La collezione può essere osservata anche nei dettagli, grazie a una serie di brevi videoclip, sempre in 3D, che mostrano i vari look. Gli acquirenti possono registrarsi ed essere avvisati quando i vari modelli, ancora non prodotti, sono disponibili all’acquisto. “Non basta avere un prodotto unico, bisogna anche saperlo comunicare in un modo unico.” Questo il pensiero chiave della filosofia della Kamali, non nuova all’introduzione di innovazioni tecnologiche nel suo campo. Creare, divertire, esagerare, “democratizzare” la moda anche. Tutto in un’idea che senza dubbio avrà seguito anche tra gli altri marchi di moda.

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation