Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Redazione News
113
0

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan hanno deciso di donare 3 miliardi di dollari in 10 anni a favore della ricerca biomedica, attraverso la Chan Zuckerberg Initiative. L'annuncio è stato dato nel corso di una conferenza trasmessa ovviamente su Facebook Live che, in meno di 24 ore, ha collezionato oltre 3,5 milioni di visualizzazioni. Tra i tanti interventi, molto applaudito è stato quello sul finale (al punto 1:03:00 del video integrale dell'evento) di Bill Gates.

La prima tranche di 600 milioni di dollari andrà a costituire un nuovo Biohub in California, dove lavoreranno fianco a fianco ricercatori e ingegneri delle università della California di Berkeley, San Francisco e Stanford. L'obiettivo è quello di aiutare gli scienziati nella prevenzione, nella cura e nella gestione di tutte le malattie. Qui la pagina web ufficiale e il profilo Facebook della Chan Zuckerberg Initiative.
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation