Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Follower
73
0

Poco prima di Natale abbiamo affidato quattro iPhone5 ad alcuni blogger con un compito molto semplice: raccontarci la città vista in bici e a piedi.

Su Pinterest stiamo raccogliendo tutte le foto scattate e per proseguire il racconto dell'esperienza lasciamo la parola ai due runner che hanno esplorato Milano a piedi, Fabrizio Cosi e Giovanna Cardella.

In che modo l'iPhone ti ha aiutato a capire meglio il tuo rapporto con la città?

Fabrizio: "Mi ha dato la possibilità di fotografare (cogliere e fissare) l'attimo fuggente nel quale la città smette di essere architettura e diventa sceneggiatura." Giovanna: "Ho sempre sognato di avere una macchina fotografica sempre con me. Non mi accontento di osservare e subito dopo passare oltre, ci sono immagini e momenti che ho voglia di fermare, interpretare, condividere." Qual è l'app che hai usato di più? Fabrizio: "La fotografia." Giovanna: "Instagram e FotoRus."

Qual è la funzionalità che hai apprezzato di più?

Fabrizio: "La condivisione su social network:" Giovanna: "La foto panoramica!" Qualche considerazione?
Fabrizio: "Credo sia un peccato interrompere questo test sul più bello; il gennaio marziano è appena iniziato con la missione del 13 gennaio e prosegue con la seconda puntata di Polifonia a Barona; quest'ultima è una manifestazione itinerante per 10 diversi quartieri di Milano; documentare/condividere la preparazione e la realizzazione di ogni puntata (Affori, Parco Trotter, Corvetto, Baggio, e così via) sarebbe veramente la base per un bellissimo reportage."
A breve scopriremo gli altri tester, nel frattempo aspettiamo anche le vostre foto di quello che vedete correndo o andando in bici, su Instagram o Twitter con #lamiacittà.
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation