Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
363
7

Vodafone Be nasce dalla collaborazione tra Vodafone xone e Beintoo

Milano, 8 ottobre 2013Vodafone Be è il nuovo servizio gratuito di Vodafone Italia, nato all’interno del programma Vodafone xone e dalla collaborazione con Beintoo, la startup italiana di successo internazionale che sfrutta le tecnologie del mondo mobile per generare loyalty e brand engagement. Il meccanismo alla base di Vodafone Be è semplice. Una volta registrati al servizio, tutte le chiamate effettuate o ricevute dal proprio smartphone, così come gli SMS, permettono di conquistare dei “badge”. I badge sono associati al raggiungimento di obiettivi, riprendendo una logica lanciata con successo da social network e videogames: con una telefonata di 15 minuti si viene promossi “Chatter”, per diventare “Guru” occorre essere chiamati da almeno 5 numeri differenti, se si effettuano chiamate notturne ci si potrà fregiare del titolo di “Insomniac” e così via. Oltre al divertimento nel raggiungere gli obiettivi, i clienti ottengono anche benefici diretti: ad ogni badge è associato un corrispondente valore in BeDollars - la moneta virtuale di Vodafone Be - che può essere utilizzato per accedere a sconti e promozioni. Si possono quindi acquistare smartphone e tablet a prezzi ridotti e usufruire di condizioni vantaggiose sui servizi Vodafone o sulle offerte di partner commerciali. Vodafone Be è in continua evoluzione e le offerte vengono aggiornate ogni mese. L’iscrizione al servizio è gratuita e può essere effettuata in pochi semplici passaggi: basta collegarsi al sito voda.it/vf-be (dallo smartphone o anche dal PC) e seguire le istruzioni. Dopo pochi istanti si riceve un SMS di conferma dell’attivazione e si comincia la sfida per raccogliere badge. Vodafone xone è l’acceleratore di startup, lanciato da Vodafone in California e arrivato in Italia nel 2012, che si pone l’obiettivo di individuare le startup più interessanti, contribuire alla loro crescita e sviluppare insieme nuovi servizi per i Clienti.
Mostra altro
7 Commenti
New Entry
attualmente non riesco ad iscrivermi... potete aiutarmi?
New Entry
Ma x sms intendono quelli a pagamento o inclusi nel piano tariffario oppure vanno bene anche quelli di iMessage??
New Entry
bella iniziativa!!!!
SuperUser
Complimenti una iniziativa eccellente .
New Entry
Ho visto che tra i premi c'è anche l'iphone, però a me non compare nella lista di premi a cui potrò accedere! come mai?? C'è davvero lo sconto sull'iphone come premio?
New Entry
Salve, ma per avere assistenza per quanto riguarda Vodafone Be a chi posso rivolgermi dato che al 190 non ne sanno niente? Mi hanno detto di comunicare via chat ma non riesco... Volevo prendere il Samsung Tab...
New Entry
Ho formattato il cell Android ora volevo sapere come poter installare di nuovo l'app di vodafone be
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation