Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
95
3

Se anche non si è appassionati di videogiochi, Nintendo Wii è inevitabilmente coinvolgente! Ampia varietà nella scelta dei giochi, dai picchiaduro ai giochi di ruolo, ideale per chi ama starsene da solo e per chi preferisce la compagnia: insomma, ce n'è per tutti i gusti! Oggi abbiamo deciso di giocare insieme a Francesco Dimitri (che ormai avete imparato a conoscere), guardatelo e divertitevi con noi!

3 Commenti
Non applicabile
Mi figlio mi sta davvero tormentando con la nintendo wii. E'diventato un mantra...ha otto anni devo cedere e acquistare? il mio timore e' che sia 'troppo' coinvolgente emotivamente e psicologicamente per un bambino. Non vorrei che il modo di giocare rende l'esperienza addirittura troppo reale. gc
Non applicabile
I miei due cent: compraglielo. I bambini sono in grado di distinguere con estrema competenza la cosiddetta 'realtà' dalla cosiddetta 'immaginazione', e imparano a farlo anche attraverso il gioco. Poi, nella nostra epoca, il gioco diventa, a sua volta, anche video-gioco. Il problema semmai verrà dopo, nel fargli capire che arriva il momento di posare il nunchuck e andare a giocare davvero a tennis (per dire). Ma negandogli l'esperienza del videogioco, rischi solo di mitizzarla, nel suo immaginario, più di quanto sia utile. E di privarlo di un divertimento innocuo. E' questione di misura: ma 'niente', in questo campo, è sbagliato quanto 'tutto'. Molto IMHO, ovviamente, e parlo solo a titolo personale.
Non applicabile
Sono d'accordissimo con francescodimitri nel consigliare a gixx di accontentare suo figlio. Magari possono pure fare insieme qualche partita, giusto per apprezzare la console e ritagliare tempo insieme. Preferisco la Wii alle altre console perché non ci sono fili in mezzo e ha un approccio di gioco completamente diverso. Con la Balance Fit, poi, hai pure la palestra in casa!
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation