Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
115
1

Da tempo ormai si parla di sistemi per l'automatizzazione della guida delle automobili. Finalmente, in questi giorni, una casa automobilistica ha indicato una data certa per il lancio sul mercato della "vettura automatica". Come anticipato dal vicepresidente esecutivo Andy Palmer infatti Nissan porterà sul mercato entro il 2020 la prima auto che si muove da sola in assoluta sicurezza. La guida autonoma si baserà su undici tecnologie avanzate nel settore dei sensori e dell'intelligenza artificiale, che offrono al veicolo una consapevolezza su ciò che lo circonda e gli consentono di rispondere immediatamente a cambiamenti delle condizioni del traffico navigando al contempo in modo preciso. Il 2020 è una data ancora lontana? Non tanto, soprattutto considerando che, nel frattempo, bisognerà pensare come modificare il codice della strada alla luce del fatto che alla guida delle autmobili non ci saranno più (solo) esseri umani.

Mostra altro
1 Commento
SuperUser
Bella iniziativa ma se si prende la multa a chi decurtano i punti e al pagamento ? Non mi dite al proprietario della macchina :-)
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation