Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
201
3

Chi pensava che con il Lumia 925 e Lumia 928 Nokia avesse raggiunto il massimo in termini di innovazione e soprattutto di qualità fotografica, molto probabilmente dovrà ricredersi. Secondo alcune anticipazioni infatti a brevissima distanza dal lancio degli ultimi top di gamma l'azienda finalndese sarebbe già pronta a presentare una nuova importante novità. L'evento è previsto per oggi a New York (11 a.m. ora locale), e in rete corrono già alcune indiscrezioni e fotografie. Si parla del Nokia Lumia 1020 (in precedenza indicato come Nokia EOS o Nokia 909), su cui molti ipotizzano la presenza di una fotocamera da 41 megapixel con ottica Pureview. In sostanza uno smartphone pensato per chi ama la fotografia, con prestazioni quasi professionali. Il sistema operativo sarà con tutta probabilità Windows Phone 8. Sempre secondo le ultime indiscrezioni il Lumia 1020 avrà tre colorazioni, bianca, nera e gialla. Sostanzialmente invariato l’aspetto del terminale, caratterizzato dalla vistosa fotocamera dotata di flash Xenon. Lo smartphone sarà dotato di stabilizzatore ottico (OIS), catturerà immagini a 32 MP e a 5 MP nel formato 16:9 e a 38 MP in 4:3, avrà 2 GB di RAM e la memoria interna sarà pari a 32 GB. Con molta probabilità Nokia oltre al nuovo smartphone presenterà alcuni accessori speciali come una batteria esterna e una sorta di “camera grip”. Contestualmente potrebbe essere annunciata la prossima release di Here Drive+, disponibile per gli smartphone Windows Phone 8. La funzionalità comprende un sistema di navigazione globale con messaggi vocali turn-by-turn e mappe anche offline. Tutti i dati e le indicazioni riportate finora, come sempre quando si parla di anticipazioni, dovranno essere confermate da Nokia durante l'atteso evento di oggi.

Mostra altro
3 Commenti
Follower 2.0
In trepidante attesa...... Nokia ci sorprende ancora!
New Entry
Sono sicura che sarà il "Best CameraPhone" della storia della telefonia mobile di Nokia. Una potente fotocamera con lenti Zeiss e l'incredibile potenza di Windows 8. Immortalare ogni ricordo sarà un vero piacere. Chissà se verrà incluso nell'offerta Vodafone.
SuperUser
Grande Nokia!
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation