Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
70
0

L'instancabile social network per eccellenza, Facebook, in perenne mutamento, si appresta a nuovi aggiornamenti. Il 7 marzo, infatti, la stampa è stata invitata nel quartier generale di Menlo Park, in California, per essere testimone delle novità in serbo, che verranno finalmente annunciate ufficialmente. "Come see a new look for News Feed", ovvero "venite a vedere il nuovo look per News Feed". Questo si legge sull'invito spedito ai giornalisti. Il News Feed altro non è che la pagina che gli utenti di Facebook si trovano davanti accedendo al social. In pratica la Home, dove scorrono status e notizie di tutti gli amici e di tutte le pagine seguite. Ancora niente di ufficiale dall'azienda, ma le indiscrezioni e le voci sono numerose e parlano ad esempio dell'introduzione di funzionalità di personalizzazione, grazie alle quali poter suddividere a proprio piacimento gli aggiornamenti, in base alla tipologia di contenuto (video, foto, prodotti). Si vocifera poi da tempo di modifiche nel layout di visualizzazione delle foto, degli aggiornamenti di stato e degli annunci pubblicitari. Oltre alle news che saranno a breve annunciate, Facebook è da tempo a lavoro anche per ridefinire il layout del Diario (la bacheca del proprio profilo), che non è mai piaciuto agli utenti, in particolare ai più giovani. Proprio tra questi, recentemente, ci sarebbe stato un tasso di abbandono crescente del social a favore di app più immediate e visive come per esempio Instagram. Attendiamo di vedere come saprà rispondere il gigante di Mark Zuckerberg.

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation