Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Community Manager
151
1

Il colosso cinese Huawei ha deciso di sviluppare un sistema operativo mobile proprietario per non rischiare di rimanere schiacciata dalla competizione tra Android e Windows Phone 8. "Lo stiamo sviluppando secondo i gusti del pubblico - ha sottolineato Wan Biao, amministratore delegato di Huawei Device - La nostra azienda sta investendo in un sistema operativo anche nel caso gli altri (Google e Microsoft, NdR) non ci permettano più di usare i loro". La battaglia sui brevetti che sta imperversando nel mondo spaventa Huawaei: meglio avere a disposizione una via di uscita. "Probabilmente dedicheremo risorse a questo progetto ancora per un paio di anni, poi il nostro grande obbiettivo sarà renderlo remunerativo" ha aggiunto il dirigente. Ovviamente ha pensato poi il portavoce dell'azienda a gettare acqua sul fuoco per non allarmare troppo i partner. "Non presenteremo il nostro sistema operativo proprietario nei prossimi anni, la nostra strategia di innovazione è subordinata alle collaborazioni che abbiamo in attivo" - ha dichiarato Scott Sykes. In ogni caso i margini per investire sul progetto sono ampi. Il colosso prevede di aumentare gli introiti di circa il 30% nell'anno fiscale 2012, per arrivare a un totale di 9 miliardi dollari. Gli analisi di Wall Street sostengono che nei prossimi cinque anni il fatturato possa poi raggiungere i 50 miliardi di dollari. La crescita dovrebbe concentrarsi nel segmento smartphone: per il 2013 si stima un +40% delle vendite. Il mercato di riferimento sarà sempre quello orientale. In Europa e Nord America difficile che possa impensierire leader come Samsung o Apple.

Mostra altro
1 Commento
New Entry
io ho posseduto un sonic e mi sono trovato bene,se si considera il rapporto qualità prezzo,non sono niente male
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation