Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
74
1

Panasonic, l’azienda giapponese operante nel campo dei prodotti elettronici, ha presentato nel corso della convention annuale ad Amburgo, un nuovo smartphone, ELUGA, rivelando il progetto di tornare sul mercato europeo della telefonia mobile con un’intera nuova gamma. Gli obiettivi di vendita sono ambiziosi: il CEO di Panasonic Europa, Laurent Abadie, ha parlato di 1,5 milioni di smartphone da vendere entro un anno e di 15 milioni entro la fine dell’anno fiscale 2015. Se è vero che in Giappone Panasonic è uno dei protagonisti della telefonia mobile, tornare in Europa è frutto di una scelta legata al trend molto positivo e in continua crescita di questo mercato. Punti di forza e di differenziazione rispetto ai tanti competitors nel nostro continente secondo l'azienda: un mix che unisce eleganza delle linee, engeneering di alta qualità e tecnologie all’avanguardia, combinando la necessità dello smartphone con lo stile di vita moderno. Il nome, ELUGA, deriva dai termini “elegant user gateway”. ELUGA poggia su un sistema operativo Android Gingerbread (che verrà aggiornato ad Ice Cream Sandwich) ed è ultra-sottile, ultra-leggero e ultra-resistente. Dotato di un ampio display (circa il 66% della superficie), di tecnologia NFC (Near Field Communication) e di tecnologia “Swipe and Share” (trascina e condividi) che gli consente di connettersi ai televisori Panasonic Viera. Il telefono funziona inoltre da telecomando per altri apparecchi elettronici di casa. Completano il quadro la fotocamera da 8 MP e una memoria integrata da 8 GB. Non manca neanche l'aspetto eco-friendly, grazie alla modalità per il risparmio energetico. Attendiamo il Mobile World Congress di Barcellona per scoprire tutta la gamma.

1 Commento
Follower 2.0
Sono più che sicuro che Panasonic prenderà piede nel mercato Europeo, bisogna ricordare che negli anni passati ci ha lasciato un ottimo ricordo dei suoi dispositivi! il Panasonic GD87 primo cellulare dotato di fotocamera integrata e display ampio a colori da 65.000 colori, il primo a sostenere i servizi multimediali di Vodafone Live! Sarebbe bello vederlo ancora una volta nell'offerta commerciale di Vodafone.
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation